Il film che ha spaccato letteralmente la 69° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia in due. Si tratta della nuova opera del regista indie Harmony Korine, Spring Breakers, pellicola scandalo che con le sue scene particolarmente esplicite racconta le folli vacanze di quattro collegiali che rapinano un fast-food in modo da procurarsi i soldi per alcool e divertimenti vari.
Accanto al nominato all’oscar James Franco, divertitosi nei panni dello spacciatore che coinvolge le ragazze in un turbine di criminalità, le giovanissime e sexy Selena Gomez (Monte Carlo),Vanessa Hudgens (High School Musical, Sucker Punch), Ashley Benson (Pretty Little Liars) e di Rachel Korine, la giovane moglie del regista.
Arriva notizia che BIM Distribuzione ha acquistato la pellicola per il mercato italiano, anche se non sappiamo ancora quando verrà rilasciato nelle sale (si parla del 2013). Negli Stati Uniti è stata invece Annapurna Pictures a comprare i diritti di distribuzione, e ci aspettiamo l’uscita per il periodo dello Spring Break, la pausa delle lezioni universitarie nei college americani che avviene appunto in primavera.
Vi terremo aggiornati sulla data di uscita italiana quando verrà resa nota e sperando che il film non finisca in un cassetto come tante altre pellicole arrivate con anni di ritardo (o peggio ancora mai uscite in sala).
– QUI trovate tutte le immagini delle attrici Red Carpet
– QUI il nostro incontro con le Spring Breakers al Festival di Venezia
– QUI invece un breve spot e una featurette sul film con Selena Gomez