Casting

Arrivano I Mercenari al femminile, Gina Carano confermata come protagonista?

Pubblicato il 25 settembre 2012 di Leotruman

Knockout - Resa dei conti Gina Carano foto dal film 5

Verso la metà di agosto vi avevamo svelato l’idea del produttore Adi Shankar (The Grey, Dredd), che con il suo studio di produzione (la 1984 Private Defense Contractor) aveva assunto lo sceneggiatore Dutch Southern per scrivere una versione tutta al femminile de I Mercenari (QUI l’articolo).

In quell’occasione si era stilata la lista delle possibili action women che avrebbero rappresentato l’ex-sesso debole al posto di Stallone, Schwarzenegger e Norris:  Linda HamiltonMichelle YeohMilla JovovichUma ThurmanPam GrierSarah Michelle GellarLucy LawlessMichelle RodriguezZoe BellSigourney WeaverBrigitte NielsenJennifer GarnerKate Beckinsale e… Gina Carano.

Ed è quest’ultima la prima confermata (in via ufficiosa) del cast, almeno secondo le parole dello stesso Shankar:

Non so proprio come potrei produrre la versione femminile dei Mercenari senza avere Gina Carano come protagonista. Sarebbe come fare il Twix senza il caramello…”

La Carano, vera campionessa nella vita di arti marziali miste, dopo l’esordio grazie alla sua tosta interpretazione in Haywire di Soderbergh ha preso letteralmente il volo. È ora sul set di Fast and Furious 6 insieme a Vin Diesel e The Rock, mentre è già confermata nel cast di In The Blood di John Stockwell.

La compagnia di Shankar sarebbe già in trattative con diverse importanti attrici della lista, e siamo curiosi di scoprire come sarà composta la squadra dei Mercenari al femminile!

Fonte: VT