In lavorazione una versione femminile dei Mercenari sceneggiata da Dutch Southern

In lavorazione una versione femminile dei Mercenari sceneggiata da Dutch Southern

Di Marlen Vazzoler

Visto il successo al botteghino che sta avendo i Mercenari 2, perché non realizzare un thriller d’azione simile al film di West ma questa volta interpretato dalle più bad-ass attrici dei film d’azione? Deve aver pensato qualcosa di simile il produttore Adi Shankar (The Grey) che con il suo studio di produzione, la 1984 Private Defense Contractors ha assunto lo sceneggiatore Dutch Southern per scrivere la pellicola.
La compagnia è già in trattative con diverse attrici del genere d’azione ma al momento Variety non è in grado di riportare alcun nome. Ecco quindi una nostra probabile lista, su chi potrebbe fare la sua comparsa nel film: Cynthia Rothrock, Linda Hamilton, Michelle Yeoh, Milla Jovovich, Uma Thurman, Pam Grier, Sarah Michelle Gellar, Lucy Lawless, Michelle Rodriguez, Zoe Bell, Sigourney Weaver, Brigitte Nielsen, Jennifer Garner, Kate Beckinsale e tra le nuove leve Gina Carano. Difficilmente invece vedremo Angelina Jolie entrare a far parte di un progetto come questo.
È vero che quest’anno al botteghino si sono fatti valere dei film d’azione aventi come protagonista una donna, Hunger Games, Biancaneve e il cacciatore, e l’attrice Nan Yu è riuscita a tenere testa a Stallone, Statham, Lundgren, Couture e Crews in i Mercenari 2, ma quante persone sono veramente interessate a vedere una versione tutta al femminile dei Mercenari? Sicuramente il peso delle attrici che verranno scelte per il cast sarà determinante per attirare l’attenzione del pubblico verso il progetto, che se non maneggiato con le dovute cautele rischia di fare un flop clamoroso.
E chi potrebbe dirigere il film, una regista? In questo caso proporrei Lexi Alexander o Kathryn Bigelow. E voi, siete interessati da questo progetto? E quali attrici vorreste vedere nel film?

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI