Cinema

Biancaneve e il Cacciatore 2, ci sarà Chris Hemsworth senza Kristen Stewart?

Pubblicato il 15 agosto 2012 di Leotruman

Biancaneve e il Cacciatore Chris Hemsworth Kristen Stewart foto dalla Premiere Mondiale di Londra 1

Biancaneve e il cacciatore è stato un successo in tutto il mondo, Italia compresa dove veleggia verso gli 8 milioni di euro totali. La Universal ha subito parlato di sequel, e non a caso i due protagonisti erano stati opzionati per altre due pellicole al momento dell’inizio delle riprese.

Quello che sorprende, e che rivela come rumor l’Hollywood Reporter, è che lo studio pare aver deciso per qualcosa di “anomalo”: concentrarsi sulla figura del Cacciatore, ricordo interpretato da Chris Hemsworth, iniziando a sviluppare e produrre lo spin-off a lui dedicato (e del quale si era già parlato) prima invece del sequel diretto del kolossal. In questo modo lo studio lascerebbe cadere la propria opzione su Biancaneve-Kristen Stewart, almeno secondo quanto riportato dal magazine, rimanendo esclusa dallo spin-off.

Qualcuno ha visto la decisione come conseguenza dello scandalo che ha travolto la Stewart e Rupert Sanders, il regista del film, fotografati in atti di intimità e finiti sulle prime pagine dei rotocalchi. Robert Pattinson sta ancora digerendo il tradimento e potrebbe aver rovinato la sua storia con l’attrice, mentre la moglie di Sanders pare abbia proibito al marito di girare il sequel (Qui la notizia). In effetti non è ancora chiaro se il regista tornerà per questa seconda pellicola o meno, e una decisione sembrerebbe non essere stata ancora presa. Lo sceneggiatore David Koepp, che era stato assunto per scrivere il sequel, pare non verrà coinvolto nello sviluppo dello spin-off.

Unendo i vari fattori, sembra invece che la Universal stia esplorando tutte le possibili direzioni per decidere come continuare il franchise in modo da riscontrare nuovamente il gradimento del pubblico. Uno spin-off sul Cacciatore, che possa ampliare la mitologia della fiaba, seguito da una nuova pellicola con Biancaneve e la Stewart sembrerebbe una scelta non banale ed interessante. Dovremo aspettare le prime comunicazioni ufficiali per saperne di più, in ogni caso una seconda pellicola non sarebbe prevista prima del 2014.

Ricordo che Biancaneve e il Cacciatore è uscito nelle sale italiane l’11 luglio 2012. Per maggiori informazioni sul film potete visitare il nostro Blog TematicoQui invece trovate la pagina facebook italiana.

Fonte: THR