Sono 530 i milioni di dollari incassati in tutto il mondo da Hunger Games, eppure gli italiani non hanno potuto ancora vedere il chiacchierato kolossal visto che uscirà il 1 maggio nelle nostre sale (qui però trovate la nostra recensione in anteprima, mentre qui un video-commento).
Per ingannare le ultime due settimane d’attesa la divisione italiana della Warner Bros ha messo a disposizione un gioco on-line interamente in italiano. Si tratta di Sponsor for Survival, gioco accessibile tramite il proprio account Facebook che aiuta ad immergersi nello spietato mondo degli Hunger Games.
Al gioco si può accedere grazie a questo sito virale.
Bisogna innanzitutto selezionare il proprio Distretto tra i 12 di Panem, lo stato sorto dalle ceneri degli Stati Uniti in un futuro post-apocalittico, e poi selezionare qualche dei due Tributi voler sponsorizzare.
Nel Distretto 2, quello dell’Edilizia, si può scegliere il perfido Cato, ragazzo che darà non pochi problemi a Katniss prima e durante la gara. Viene specificato che una volta scelto il proprio tributo non si può più cambiare. Ovviamente nel Distretto 12 si può scegliere tra Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson).
Una volta scelto il proprio Tributo, si diventa suo sponsor e lo si può assistere nelle prove, che sono (almeno nella fase iniziali) piuttosto semplici: si guarda un materiale proposto, si risponde ad una domanda e con la condivisione di guadagnano crediti.
Nella prima per esempio si può rivedere il trailer del film per poi rispondere correttamente ad un quesito che ci viene proposto.
Dopo aver superato ogni prova ci vengono assegnati alcuni crediti, che possiamo spendere nello store per comprare Kit Medici, Acqua, Cibo e Attrezzatura (armi e non), perché nell’arena sono scarsi e i tributi se li contendono tra loro. Non a caso viene spiegato (nella pellicola, ma anche nel libro) che una parte dei tributi non prosegue le gara (significa muore) a causa di disidratazione o infezioni.
Ogni settimana verranno pubblicate prove nuove che permetteranno di guadagnare crediti e la possibilità di acquistare più risorse per aiutare il proprio tributo.
Si può continuare a seguire il conto alla rovescia, indicato in ogni pagina.
May the odds be ever in your favor!
The Hunger Games farà il suo ingresso nelle sale italiane l’1 maggio 2012. Cliccate sul riquadro sottostante per tutti i dettagli ed i materiali disponibili sulla pellicola.