Idris Elba da Prometheus a Nelson Mandela, le riprese a maggio

Idris Elba da Prometheus a Nelson Mandela, le riprese a maggio

Di Leotruman

Esploso a partire dallo scorso anno grazie alla sua partecipazione in Thor, l’attore Idris Elba sta raccogliendo sempre maggiori consensi e notorietà. Lo ritroveremo tra qualche mese nell’atteso Prometheus (qui la nostra analisi dei due trailer).

Qualche tempo fa si era parlato dell’attore come protagonista di Long Walk to Freedom, biopic in cui vestirà i panni il premio Nobel Nelson Mandela.

Ghost Rider - Spirit of Vengeance Idris Elba foto dal film 6

Il film racconterà tutta la vita di Mandela, dalla sua infanzia in un villaggio rurale fino al suo insediamento come primo presidente democraticamente eletto del Sudafrica. La storia è stata descritta come emozionante e gioiosa, un uomo buono che trionfa contro ogni probabilità.

Il produttore Anant Singh aveva acquisito ben 15 anni fa i diritti della storia, quando Mandela stesso glieli affidò nonostante la forte concorrenza delle major cinematografiche. Il film, che è stato scritto da William Nicholson sulla base dell’omonima biografia, ha il supporto del Nelson Mandela Foundation e verrà diretto da Justin Chadwick.

L’Hollywood Reporter annuncia che le riprese inizieranno il 26 maggio e dureranno ben 15 settimane. Le location scelte sono Eastern Cape, Western Cape, Gauteng, KwaZulu Natal, Robben Island, Pollsmoor  e la prigione Victor Verster dove Mandela fu rinchiuso per 27 anni. Considerando lo sforzo produttivo di Singh e i lunghi anni passati per mettere insieme la pellicola, il progetto è già stato paragonato a Gandhi, visto che Richard Attenborough ci mise circa 20 anni per produrlo e dirigerlo.

Nel cast ricordiamo anche la presenza di Naomie Harris, una tra le protagoniste del prossimo episodio della saga di James Bond: Skyfall.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI