Nuovo aggiornamento sulla campagna virale di The Amazing Spider-Man, il reboot dell’Uomo Ragno diretto da Marc Webb e con protagonista Andrew Garfield.
Un piccolo riassunto delle puntate precedenti:
1° TAPPA: Un sito virale nascosto nel trailer di The Amazing Spider-Man!
2° TAPPA: Il virale si complica e partono sei countdown!
3° TAPPA: I sei countdown virali finiscono e parte una caccia al tesoro!
4° TAPPA: Telefoni cellulari per i 30 agenti reclutati dal virale!
Nelle ultime ore il cellulare degli agenti reclutati è squillato. Uno di loro, Anton Volkov di Atlanta, ha riportato sul suo Tumblr il primo avviso arrivato in cui gli era stato comunicato di tenersi pronto per la notte! Ecco il tweet partito da GuestUser17:
#markofthespiderman Got my call just now. Something going down tomorrow night. No details yet. @dag_kurt @antovolk @Mentorless
— Guest User 17 (@GuestUser17) Febbraio 15, 2012
Senza neanche farlo apposta, nel post di ieri avevo menzionato l’ipotesi che avrebbero assegnato agli agenti il compito di dipingere il Marchio di Spider-Man sui muri proprio come Peter Parker nel trailer.
La missione era proprio questa! Dipingere il simbolo dell’Uomo Ragno in alcuni punti specifici delle città (sicuramente concordati dalla Sony con le comunità stesse) con bombolette spray! Ecco le immagini messe a disposizione su Mentor (e riportate dal sito amico Soloparolesparse) con tanto di risultato finale!
Una volta terminata la missione, il cellulare è stato loro ritirato per essere sostituito con gadget autografati. Inoltre un codice QR rimandava loro nuovamente al sito virale Mark of the Spider-Man, sul quale sono comparse (nelle famose finestrelle) le immagini delle missioni compiute, fino a questo momento Atlanta e Seattle. Ecco inoltre un video della nottata:
#markofthespiderman @Mentorless @antovolk card being handed out – same address we have twitter.com/GuestUser17/st…
— Guest User 17 (@GuestUser17) Febbraio 16, 2012
Davvero incredibile, non trovate? Come continuerà nelle prossime settimane? Quali sono le vostre ipotesi?
Vi ricordo che:
– QUI rileggere il nostro reportage sull’evento di ieri sera con la DESCRIZIONE DEGLI 8 MINUTI DI SCENE mostrati in anteprima
– QUI l’ANALISI COMPLETA del full trailer con 45 screenshot sottotitolati
The Amazing Spider-Man uscirà in Italia il 4 luglio 2012. Nel cast del film ci sono Andrew Garfield, Rhys Ifans, Emma Stone, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog.
Fonti: Movieviral, Soloparolesparse, Screenweek