Ci lamentavamo che quest’anno non ci fosse nemmeno una campagna virale degna di Super 8, ma The Amazing Spider-Man sembra essere sulla buona strada per eguagliarlo!
Vi ricordate quando qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia di un sito virale nascosto nel nuovo full trailer del reboot dell’Uomo Ragno, in arrivo a luglio 2012 e diretto da Marc Webb?
Il sito era composto unicamente da schermate piene di rumore visivo e il Marchio di Spider-Man (che tra l’altro è la tag della campagna virale). Accanto al sito è stato aperto anche un account twitter: @markofspiderman.
Ieri si è magicamente attivato iniziando a postare precise coordiinate geografiche, che corrispondevano a sei città degli Stati Uniti, in particolare a sei comic book store delle città di Los Angeles, Atlanta, Denver, New York, Seattle e Phoenix.
Property of Peter Parker… Lost at 33.832770, -84.367539 and 33.764969, -84.349804 #markofthespiderman #AmazingSpiderMan
— MarkoftheSpider-Man (@markofspiderman) Febbraio 10, 2012
Al primo fan che si è precipitato nei negozi è stato dato uno zainetto, appartenuto ovviamente a Peter Parker, e contenente moltissimi gadget: libri, scarpe, appunti, foto, chiavi… Potete vedere alcune foto degli zainetti grazie ai siti MovieViral e SuperHeroHype.
I possessori degli zainetti e i vari siti di fan hanno cercato di analizzarne subito il contenuto, ma solo un utente è riuscito ad accorgersi che su un ritaglio di giornale (il Daily Bugle!) la prima lettera di ogni riga componeva la parola “slashprepare”.
@firstshowing we found /prepare from the newspaper in theParker bookbag. The first letter of each sentence on a page said “SLASHPREPARE”
— Kenneth O’Bryan (@KenObryan) Febbraio 11, 2012
Aggiungendo uno / e la parola prepare al link del sito virale, ecco cosa compare:
Si tratta di un sito che in sostanza fornisce un codice visivo per sbloccare il sito originale. Cliccando infatti nel giusto ordine le finestre evidenziate, il virale prosegue!
Ecco come potete farlo anche voi. Andate sul sito internet virale e cliccate sulle finestre singolarmente (corrispondenti al numero) seguendo questo ordine numerico:
1 – 6 – 4 – 2 – 5 – 3 – 2 – 4 – 5 – 3 – 2 – 1 – 6 – 3 – 6 – 2 – 1 – 4 – 2 – 5
Magicamente la pagina si ricarica automaticamente ed ecco cosa compare:
Si tratta di 6 countdown relativi alle città in cui sono stati trovati gli zainetti, che si concluderanno martedì 14 febbraio. Ecco quando termineranno precisamente (ora italiana):
– NEW YORK: h 16.00
– ATLANTA: h 16.30
– DENVER: h 18.15
– PHOENIX: h 18.45
– SEATTLE: h 19.00
– LOS ANGELES: h 19.30
Nel giro di tre ore e mezza tutti i countdown segneranno lo zero. Cosa succederà? C’entra qualcosa il giorno di San Valentino? Quale sarà la prossima tappa del virale?
Tornate a seguirci martedì per scoprirlo! Vi ricordo che:
– QUI rileggere il nostro reportage sull’evento di ieri sera con la DESCRIZIONE DEGLI 8 MINUTI DI SCENE mostrati in anteprima
– QUI l’ANALISI COMPLETA del full trailer con 45 screenshot sottotitolati
The Amazing Spider-Man uscirà in Italia il 4 luglio 2012. Nel cast del film ci sono Andrew Garfield, Rhys Ifans, Emma Stone, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog.
Fonti: SHH, Movieviral, Screenweek