Avevamo dato per scontato che Brave, il 13°lungometraggio targato Pixar Animation Studios, sarebbe arrivato in Italia con il titolo di Brave – Coraggiosa e Ribelle, come avevamo visto nei poster e nel trailer.
Cambio di programma: Walt Disney Italia ha deciso di tradurre, o meglio adattare il titolo originale in Ribelle – The Brave. Parlo di adattamento perché la traduzione letterale sarebbe stato “coraggiosa”, aggettivo usato anche nel precedente titolo.
Possiamo vedere anche il nuovo logo del film nella versione italiana:
Merida è l’intrepida figlia di Re Fergus e della Regina Elinor, oltre che un’abilissima arciera.
Ribelle e decisa a seguire la propria strada nella vita, si oppone a una secolare tradizione sacra ai signori della terra, scatenando il caos nel regno del padre. Disperata, si rivolge ad una vecchia e potente strega, che nell’esaudire il suo desiderio la condanna con una terribile maledizione. La ragazza dovrà fare appello a tutto il proprio coraggio per sistemare le cose prima che sia troppo tardi.
Potete vedere il trailer italiano a questo link.
Brave, prodotto da Katherine Sarafian e diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, uscirà in Italia il 5 settembre 2012. Per tutte le informazioni sul film cliccate sul riquadro sottostante o visitate la pagina Facebook italiana.