Archivio Rubriche Interviste

L’Arte di Vincere, Brad Pitt parla del film in questa videointervista

Pubblicato il 25 gennaio 2012 di Leotruman

Sei nomination agli Oscar, tra cui quella a Miglior Film, ricevute ieri da L’Arte di Vincere (Moneyball), film che ha inaugurato quest’anno il Festival di Toronto e ha ricevuto immediatamente caldi consensi da pubblico e critica.

La pellicola inizialmente avrebbe dovuto essere diretta da Steven Soderbergh ed ha invece la regia di Bennett Miller. Ispirato alla biografia di Billy Bane dal titolo Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game e scritta da Michael Lewis, il film è scritto da una coppia di solidi sceneggiatori quali Aaron Sorkin e Steven Zaillian (rispettivamente premi Oscar per The Social Network e Schindler’s List).

Il film ha come protagonista Brad Pitt (candidato come Miglior Attore) ed è affiancato da ottimi co-primari quali Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Kathryn Morris, Chris Pratt e da  Jonah Hill (candidato anche lui).

Potete vedere qui sotto un’intervista sottotitolata in italiano a Pitt, che nel film interpreta il general manager dell’Oakland, una squadra di baseball che nonostante i problemi economici vuole portare al successo escogitando una nuova e “particolare” gestione basata su un sistema di analisi statistica.

Riuscirà Brad Pitt a vincere la sua prima statuetta superando il rivale e amico George Clooney? Qui potete leggere la nostra recensione in anteprima.

L’Arte di Vincere arriverà sugli schermi italiani il 27 gennaio 2012Per vedere tutti gli altri materiali cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: Sony