Uscirà a febbraio Albert Nobbs, commedia drammatica che regalerà quasi certamente alla protagonista Glenn Close la sua sesta nomination agli Oscar.
Diretto da Rodrigo Garcia (regista di Passengers e sceneggiatore di Gravity), il film è basato su un racconto breve di George Moore, che diede vita anche ad una piéce teatrale che aveva proprio Glenn Close come protagonista. Una bella sfida per l’attrice 64enne visto che ha dovuto interpretare… un uomo!
Ecco la sinossi del film, che svela la trama:
Albert Nobbs, maggiordomo di un prestigioso hotel di Dublino della fine dell’800, in realtà è una donna, costretta a travestirsi per trovare lavoro e sfuggire alla miseria della sua condizione. La sua vita però cambia quando incontra una donna travestita per ragioni simili che però è riuscita a sposarsi con un’altra donna. L’idea di sistemarsi e aprire una tabaccheria coi suoi risparmi lo spingerà a corteggiare la bella cameriera Helen…
Possiamo assistere alla trasformazione dell’attrice grazie a questa featurette che ci svela il make-up del film:
Potete leggere la nostra recensione del film, visto al Torino Film Festival, a questo link.
Nel cast troviamo anche Aaron Johnson (Kick-Ass) e Mia Wasikowska (Alice in Wonderland). Albert Nobbs dovrebbe uscire nelle sale italiane a febbraio. Cliccate sul riquadro sottostante per le altre news sul film.