Box Office USA – Underworld in prima posizione, bene Red Tails, male Knockout

Box Office USA – Underworld in prima posizione, bene Red Tails, male Knockout

Di Leotruman

Dopo avervi aggiornato con gli incassi di ieri della classifica italiana (con Benvenuti al Nord sulla soglia dei 4 milioni di euro dopo tre giorni), diamo un’occhiata alle prime stime di incasso in arrivo dagli Stati Uniti, dove ieri hanno esordito molte pellicole. Tra l’altro gli incassi ancora una volta sono particolarmente positivi considerando che siamo nel mese di gennaio, normalmente “freddo” dal punto di vista del botteghino.

Deadline parla di un buon esordio per Underworld: Il Risveglio, quarto capitolo della saga di vampiri e Lycans (il terzo con Kate Backinsale), che ha riportato i fan in sala. Si parla di 9.8 milioni di dollari per il giorno d’esordio nei circa 3mila cinema a disposizione (una buona parte in 3D). La stima per il weekend è di 23.4 milioni e il film sembra piacere non poco agli appassionati, considerando il punteggio Cinemascore A-. Si tratterebbe del secondo miglior esordio della saga dopo Underworld: Evolution (26.8 milioni nel 2006).

Underworld Il risveglio Kate Beckinsale Foto Dal Film 01

Secondo posto per Red Tails, pellicola prodotta da George Lucas che sembra aver fatto presa sui ragazzini e sulla comunità afro-americana viste le tematiche. Forte di un Cinemascore A (raro), il film di guerra ha esordito con 6.2 milioni in 2500 cinema e dovrebbe incassarne non meno di 17 nel weekend. Aspettiamoci inoltre una buona tenuta a lungo termine grazie al passaparola.

Cala Contraband dopo aver vinto il weekend del Martin Luther King Day, ma la pellicola R-rated prodotta dalla Universa è già un successo: 12.5 milioni è la stima di questo secondo fine settimana (3.7 milioni ieri) per un totale che raggiungerebbe i 46 milioni a fronte di un investimento di soli 25 milioni.

Quarta posizione per Molto Forte, Incredibilmente Vicino, nuova pellicola del regista Stephen Daldry (Billy Elliot) con protagonisti Tom Hanks e Sandra Bullock. Esteso a 2600 cinema dopo essere stato proiettato in una manciata di sale fino ad oggi, il film ha raccolto 3.2 milioni per un weekend stimato intorno ai 10 milioni. Il Cinemascore A- dovrebbe garantirgli una buona tenuta.

La sorpresa negativa del weekend è senza dubbio Knockout (Haywire), nuova pellicola del premio Oscar Steven Soderbergh con un nutrito gruppo di star e la campionessa di arti marziali Gina Carano. Più che la debole stima di incasso di soli 3 milioni di dollari (2400 cinema), fa impressione il terribile Cinemascore D+: l’insufficienza data dal pubblico contrasta con il giudizio della critica, che ha esaltato la pellicola con l’82% di recensioni positive su Rottentomatoes. Nel weekend non dovrebbe raccogliere più di 8.6 milioni.

Crolla La Bella e la Bestia in 3D al suo secondo weekend, con 2.1 milioni incassati (-61%) e un totale che entro domenica raggiungerà i 33 milioni, mentre Mission: Impossibile – Protocollo Fantasma supererà i 197 milioni in totale grazie agli incassi del fine settimana e si avvicinerà ai 600 milioni globali (il 50% in più rispetto al terzo episodio).

A domani per la classifica completa americana! Continuate a seguirci nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonte dei dati: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI