ScreenWEEKend: lupi digitali nel Bosco dei Cento Acri!

ScreenWEEKend: lupi digitali nel Bosco dei Cento Acri!

Di Marco Triolo

Red Riding Hood Amanda Seyfried Shiloh Fernandez Foto dal Film 03

Il weekend pasquale, si sa, è a forte rischio tristezza e/o abbiocco post pranzone/cenone. Niente di meglio, allora, che una serata nella vostra sala di fiducia, a smaltire la mangiata con sane dosi di coca-cola e un bel film da vedere con gli amici. E considerando che sia ieri che l’altro ieri sono già usciti diversi film, il menù è molto ricco. Diamo un’occhiata!

Winnie the Pooh di Stephen J. Anderson e Don Hall

Siete genitori e non sapete dove portare i vostri figli? Dovete accudire ai pargoli di vostra sorella? Siete affetti da sindrome di Peter Pan? Allora, questo è il film che fa per voi. Una nuova avventura inizia nel Bosco dei Cento Acri, nel primo lungometraggio con protagonista Winnie prodotto per il cinema da 35 anni a questa parte. La Disney, sotto la direzione di John Lasseter, è riuscita nell’intento di svecchiare il personaggio realizzando al contempo un film di sapore classico. Siete avvertiti! Qui le opinioni della critica.

L’altra verità di Ken Loach

Loach torna al cinema con un film di denuncia, stavolta incentrato sulla guerra in Iraq e sul giro d’affari che la circonda. Protagonista è Fergus (Mark Womack), un ex militare impiegato come contractor nel Paese mediorientale. Dopo la morte in circostanze misteriose dell’amico e collega Frankie (John Bishop), ucciso sulla Route Irish, la strada di Baghdad considerata la più pericolosa al mondo, Fergus si convince che ci sia qualcosa di losco e inizia a indagare. Per chi ama il cinema di Loach, qui ce n’è abbastanza da soddisfare gli appetiti. Qui le opinioni della critica.

Justin Bieber: Never Say Never di Jon Chu

A metà tra il documentario e il film concerto, la pellicola di Jon Chu racconta l’ascesa a fenomeno pop internazionale dell’adolescente canadese Justin Bieber, ricostruendo i dieci giorni precedenti al concerto tenutosi al Madison Square Garden di New York nell’estate 2010. Un concerto i cui biglietti si sono esauriti a soli 22 minuti dall’apertura dei botteghini! Inutile dire che gli adolescenti non se lo perderanno manco a costo di farsi tagliare una mano, e d’altra parte il film è inteso proprio per loro. Ah, abbiamo detto che è in 3D? Ecco, l’abbiamo detto. Il film doveva essere programmato solo ieri, ma in alcune sale sarà disponibile per tutta la settimana. Qui la critica.

I bambini della sua vita di Peter Marcias

La ventiduenne Alice riceve in eredità la vecchia casa della nonna, a Cagliari. Un luogo in cui ha trascorso un’infanzia spesso infelice insieme alla madre tossicodipendente e a Julien, architetto francese che potrebbe essere suo padre. Ed è proprio quello che lei intende scoprire. Storie di vita squallide e ricerche catartiche legate a un passato nebuloso ma problematico. Qualcuno ha detto Virzì? Peter Marcias dirige un cast che comprende anche Piera Degli Esposti e Nino Frassica.

World Invasion di Jonathan Liebesman

Di questo film se ne sono dette di cotte e di crude, ma vale la pena di ribadire il concetto che ne sta alla base: Black Hawk Down incontra Independence Day. Non c’è bisogno di sapere altro: sela definizione vi ha colpito, vuol dire che siete il pubblico adatto a questo sporco e movimentato action movie bellico con alieni. Se invece avete pensato “mobbastaveramenteperò”, allora scegliete un altro film. Liebesman in passato ha diretto il prequel del remake di Non aprite quella porta, ma la stampa americana ha parlato piuttosto bene del film. Nel cast, Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez. Qui la nostra recensione.

Faccio un salto all’Avana di Dario Baldi

Altro film italiano in uscita, ma ricetta completamente diversa. Qui siamo più dalle parti del cinepanettone (anzi, cinecolomba), con tanto di ambientazione esotica. Nella fattispecie, Cuba, dove Vittorio (Francesco Pannofino) si è nascosto dopo aver finto la propria morte, per sfuggire a una montagna di debiti. Ma il fratello fedele (Enrico Brignano) scopre che Vittorio è ancora vivo e decide di andarlo a ripescare… Scaramucce famigliari tra commedia e attualità, il cui appeal commerciale sta nella coppia di protagonisti. Pannofino ultimamente è diventato un mito grazie a Boris, ma sarà sufficiente per salvare questo film?

El cantante di Leon Ichaso

Se siete appassionati di musica latina non potete perdere El cantante, che vede Jennifer Lopez e Marc Anthony in un film sul più famoso cantante di salsa della storia, Hector Lavoe. L’uomo che importò la salsa negli Stati Uniti (era originario di Porto Rico) è qui ritratto nella fase ascendente e discendente della carriera, caratterizzata nell’ultima parte da una terribile dipendenza da stupefacenti che ne decretò la caduta, e più tardi la morte per AIDS. Ma nel film pare esserci un forte amore per la figura di Lavoe, soprattutto perché Anthony lo ha voluto fortemente e si è immedesimato nel personaggio in maniera impressionante. Qui le opinioni della critica.

Cappuccetto rosso sangue di Catherine Hardwicke

Per finire, un film che sarà apprezzato dai twilighters: Cappuccetto rosso sangue è una moderna versione della famosa fiaba, con tanto di licantropi al posto del famoso lupo. A dirigere, ovviamente, la regista di Twilight, mentre nel cast troviamo Amanda Seyfried, Julie Christie, Virginia Madsen, Lukas Haas, Gary Oldman e Shiloh Fernandez. Il mix di horror e love story gotica potrebbe far presa sugli adolescenti che collezionano le foto di Edward e Bella sul diario. Chi invece è alla ricerca di veri spaventi, forse è meglio che si astenga. Qui la nostra recensione.

Come ogni settimana, vi rimandiamo alle previsioni del box office e alle nostra app iPhone e iPad. Qui invece trovate i trailer dei film in uscita. E buona Pasqua a tutti!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI