Cappuccetto Rosso Sangue contro Faccio un Salto all’Avana, chi vincerà?

Cappuccetto Rosso Sangue contro Faccio un Salto all’Avana, chi vincerà?

Di Leotruman

Oggi inizia il weekend lungo pasquale, desideroso di aumentare gli incassi cinematografici non proprio esaltanti delle scorse settimane. Il ventaglio delle nuove proposte non è altamente competitivo come in passato e un ruolo importante lo avranno ancora le pellicole uscite l’ultimo fine settimana, come Rio, Habemus Papam e Limitless tanto da ipotizzare un podio invariato con nessuno dei nuovi film nelle prime tre posizioni.

Iniziamo a scoprire quali sono le nuove pellicole e le loro potenzialità di incasso.

Faccio un salto all'Avana Poster Italia

Faccio un salto all’Avana è una pellicola di Dario Baldi con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Isabelle Adriani e Cosimo Cinieri.

Se le commedie italiane hanno caratterizzato e dominato nettamente i primi 3 mesi dell’anno, da qualche settimana hanno perso colpi. Come dimenticare lo storico flop di Tutti al Mare, uscito diverse centinaia di sale riuscendo a raccogliere solo 440mila euro a fine corsa?

Le cose dovrebbero andare diversamente per questo film, che Medusa distribuisce in ben 320 schermi, ma non aspettiamoci incassi esaltati e nemmeno la prima posizione in classifica: 600mila euro nei 3 giorni e 800mila nei primi 4 potrebbe essere già una previsione più che ottimistica.

Cappuccetto Rosso Sangue Teaser Poster Italia

Numero di sale simile per il thriller-horror Cappuccetto Rosso Sangue della regista di Twilight Catherine Hardwicke e con protagonisti Amanda Seyfried, Julie Christie, Virginia Madsen, Lukas Haas, Gary Oldman, Max Irons e Billy Burke.

Nemmeno 37 milioni di dollari incassati negli USA e per ora solo 58 nel mondo per quella che dovrebbe essere la pellicola che apre ufficialmente il biennio delle favole ad Hollywood: quasi una decina di moderne trasposizioni delle più note fiabe in arrivo, in chiave horror, comica, thriller e molto altro.

Quando dobbiamo aspettarci dalle 300 sale a disposizione? Secondo me supererà Faccio un salto all’Avana, anche se di poco, e potrebbe raccogliere 700mila nel fine settimana e 900mila nel weekend lungo. Anche in questo caso forse una previsione più di cuore che di testa, ma gli italiani si sa sono imprevedibili.

World Invasion Battle Los Angeles Poster Italia

Davvero poche le copie a disposizione per l’action movie fantascientifico World Invasion: Battle Los Angeles diretto da Jonathan Liebesman e con Aaron E. Eckhart, Michelle Rodriguez.

La pellicola si è comportata discretamente sia in patria, dove ha incassato 82 milioni di dollari, che nel mondo dove è arrivata a sfiorare i 200 e probabilmente chiuderà intorno ai 250.

Nonostante il potenziale della pellicola, visto che mancano kolossal simili da settimane e non vi sono dei reali controproposte soprattutto per il target dei giovani maschi, uscirà solamente in 170 sale. Aspettiamoci anche una buona media per copia, ma farà fatica ad arrivare ai 450mila euro nei 3 giorni e a superare i 600mila nei 4.

El Cantante Poster Italia

Quando ho visto i poster promozionali non ci volevo credere: oggi sbarca anche nelle sale il dramma El Cantante con la coppia Marc Anthony e Jennifer Lopez. Il film è uscito nelle sale americane il 1 agosto del 2007 e arriva quindi con quasi 4 anni di ritardo, forse un record per la distribuzione italiana.

Addirittura 70 copie per la pellicola che rischia di non raggiungere nemmeno i 100mila euro nell’intero weekend lungo pasquale.

Andrà probabilmente meglio al cartoon Winnie the Pooh – Nuove avventure nel bosco dei 100 acri e L’altra verità di Ken Loach, anch’essi distribuiti in 70 sale e già usciti ieri nelle sale italiane, anche se difficilmente potranno superare i 250mila euro nei loro primi 5 giorni di programmazione.

Ancora qualche ora per giocare al nostro gioco, la Boxoffice Cup: avete tempo fino alle ore 15 per effettuare la vostra previsione di incasso a questo link, loggandovi semplicemente con il vostro account Facebook o Twitter.

Sul nostro blog Kids vi ricordo inoltre che potrete essere consigliati sulla scelta per le migliori pellicole del weekend da gustarsi insieme con la propria famiglia e soprattutto con i propri bambini.

Fonte dei dati: eduesse, boxofficemojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI