Game of Thrones conquista la critica!

Game of Thrones conquista la critica!

Di Cristiano

Game of Thrones 1x01 Winter is Coming Bran Stark Jon Snow Promo

Il primo episodio di Game of Thrones, l’attesissimo serial tratto dalla saga di libri di George R. R. Martin di cui vi ho parlato qui, è andato in onda ieri su HBO: la critica, che in realtà già si era espressa nelle scorse settimane in maniera piuttosto positiva, sembra non averne abbastanza del serial!

Tim Goodman dell’Hollywood Reporter scrive: “Sono bastati pochi minuti a far si che mi rendessi conto che l’eccitazione e il chiacchericcio che hanno attorniato la serie nei mesi scorsi sono assolutamente meritati. Quello che abbiamo qui è il perfetto accoppiamento tra una saga di romanzi fantasy di successo con una serie televisiva che ha avuto la capacità di espandere ciò che è scritto su pagina.”

Phelim O’Neill dell’inglese The Guardian ha notato: “La prima cosa che impressiona è quanto sia visivamente spettacolare: sembra davvero di stare al cinema. L’alta densità del pilot potrebbe essere la ragione per cui le prime recensioni sono state un poì freddine, ma Game of Thrones migliora episodio dopo episodio. Il serial è un assoluto trionfo: non perdetelo per niente al mondo!”

Scott Meslow dell’Atlantic scrive: “Game of Thrones è innegabilmente impressionante nella sua ambizione e scopo. E’ quasi perversamente inaccessibile, più di serial come The Wire e Lost, ma ogni secondo vale la pena.”

James Poniewozik del Time ha definito la serie “una vittoria epica!”

“Come per Il Signore degli Anelli, Game of Thrones è ambientato in un mondo quasi medievale di storia mitica, dilaniata dai conflitti,” ha scritto. “E’ spesso brutale e poco sentimentalista. E senza ombra di dubbio Game of Thrones si presenta come l’erede di Lost: un serial senza precedenti che vanta la devozione di milioni di fans già da mesi prima della sua partenza. Guardare Game of Thrones è come cadere trappola di un bellissimo e intricatissimo arazzo. Questo epico noir fantasy è destinato a cambiare ogni percezione che avevate di nobiltà, schiavitù e magia.”

Game of Thrones 1x01 Winter is Coming Lord Eddard 'Ned' Stark Promo

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI