ScreenWEEKend: tra medium, bellezze inglesi e raccomandati

ScreenWEEKend: tra medium, bellezze inglesi e raccomandati

Di Marco Triolo

Hereafter Matt Damon Bryce Dallas Howard foto dal film 1

Finite le feste, ricominciano le nuove uscite! E naturalmente non manchiamo di segnalarvele in questo nuovo appuntamento di ScreenWEEKend. Siete pronti? Si parte.

Hereafter di Clint Eastwood

Le vite di tre persone, accomunate dall’aver sfiorato la morte, finiranno per intrecciarsi: una giornalista francese scampata alla tragedia dello tsunami del 2004; una madre single e tossicodipendente inglese che perde uno dei suoi figli gemelli durante un incidente stradale; e George Lonegan, un uomo in grado di comunicare con i morti. Clint Eastwood e Matt Damon di nuovo insieme per il primo film a tinte sovrannaturali del regista di Million Dollar Baby: e la critica si è già divisa. Ma Eastwood è sempre Eastwood, e se non altro sarà un intrattenimento classico. Qui la nostra recensione.

Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese di Stephen Frears

Tamara Drewe, una giovane giornalista combattuta tra due amori, fa ritorno alla sua cittadina natale nella campagna inglese, dove la casa in cui ha trascorso l’infanzia è stata messa in vendita dopo la morte della madre. L’adolescente sgraziata di un tempo è però diventata una femme fatale, il che porterà non poco scompiglio nel tranquillo paesino. Stephen Frears torna con una commedia brillante tratta da una striscia quotidiana di grande successo nel Regno Unito. Gemma Arterton conquista i cuori e dimostra ancora una volta di essere a buon diritto una stella nascente. Qui la recensione.

Che bella giornata di Gennaro Nunziante

Dopo essere stato raccomandato grazie all’aiuto di uno zio Vescovo, Checco, che ha sempre sognato di fare il carabiniere, inizia a lavorare come inserviente alla sicurezza del Duomo di Milano. Qui, attraverso una catena infinita di equivoci, conosce Farah: sedicente studentessa di architettura, la ragazza progetta in realtà di vendicare la sua famiglia con un agguato terroristico. Checco Zalone torna per la seconda volta al cinema con una commedia profondamente legata al contingente storico in cui ci troviamo, che parla di tolleranza e tocca con buon ritmo e onestà un tema scottante come il terrorismo. Qui la nostra recensione.

Come sempre, qui trovate le novità dal box office e qui i trailer della settimana.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI