I 10 momenti WTF del 2014 secondo ScreenWEEK #SWTop10

I 10 momenti WTF del 2014 secondo ScreenWEEK #SWTop10

Di Filippo Magnifico

I 10 momenti WTF del 2014 secondo ScreenWEEK

Prosegue il nostro percorso di congedo da questo 2014 cinematografico, tra luci e ombre, in attesa di quel 2015 che abbiamo soprannominato in più occasioni come “anno da infarto” per la sua elevata concentrazione di blockbuster e sequel attesissimi.

La redazione di ScreenWEEK.it è pronta a proporvi classifiche, top-10, ricordi di splendidi momenti di cinema e passione, e molto altro ancora! (seguite l’hashtag #SWtop10 per rimanere aggiornati).

Dopo i MIGLIORI TRAILER e i MIGLIORI POSTER è giunto il momento di ripercorrere i MIGLIORI MOMENTI WTF degli ultimi 12 mesi, quei momenti, cioè, che per un motivo o per l’altro ci hanno lasciato a bocca aperta!

Ecco la nostra Top-10: commentatela con le vostre aggiunte e condividetela!

10) I PHOTOBOMB DI JENNIFER LAWRENCE AI GOLDEN GLOBE

Quando ad una cerimonia di premiazione c’è in giro Jennifer Lawrence è certo che ci si divertirà. Quest’anno l’attrice, premiata per American Hustle, ha lanciato involontariamente una lenzuolo-mania virale sui social network e fatto un photobomb sul red carpet alla cantante Taylor Swift. QUI trovate il nostro articolo.

jennifer phobomb taylor swift golden globe

9) SAMUEL L. JACKSON SCAMBIATO PER LAURENCE FISHBURNE

Non ci assomigliamo tutti! Possiamo essere di colore ed essere famosi, ma non siamo uguali!” Il giornalista americano Sam Rubin ha pagato caro l’errore compiuto durante un’intervista con il grande Samuel L. JacksonQUI trovate il nostro articolo.

8) I GHOSTBUSTERS AL FEMMINILE

Dopo anni di tira e molla, abbandoni e proposte decisamente assurde, la “Ghostbustersnovela” è giunta ad una conclusione: Ghostbusters 3 si farà, sarà diretto da Paul Feig (Le amiche della sposa) e sarà… TUTTO AL FEMMINILE! Chi di voi non ha esclamato “WTF” quando l’ha sentito? QUI trovate il nostro articolo.

ghostbuster-female-Copia

7) INTERSTELLAR E IL COLPO DI SCENA CHE NON TI ASPETTI

I “WTF” riguardano anche i film, ovviamente, e quello che abbiamo deciso di inserire nella classifica è presente in Interstellar, l’attesa pellicola diretta da Christopher Nolan.

ATTENZIONE SPOILER

Senza entrare troppo nel dettaglio, il riferimento è alla presenza di Matt Damon nel film, che nessuno si aspettava. Poi la verità sul “Piano 1”… Insomma, un “WTF” dopo l’altro!

FINE SPOILER

QUI trovate un nostro articolo di approfondimento sul film.

interstellar libreria murph

6) TONI SERVILLO SI LASCIA SFUGGIRE UN VAFFA… IN DIRETTA

Raggiunto al telefono per un commento in diretta sulla vittoria del Golden Globe per La grande bellezza, l’attore si è infastidito per un commento fuori luogo di una giornalista di Rai News 24 e, pensando che la linea fosse caduta, l’ha bellamente mandata a quel paese! QUI trovate il nostro articolo.

Toni-Servillo-La-grande-bellezza

5) JOHNNY DEPP UBRIACO SUL PALCO DEGLI HOLLYWOOD AWARDS

Durante la cerimonia degli Hollywood Film Awards, Johnny Depp è salito sul palco apparentemente ubriaco, come dimostra questo video. «È solo una di quelle notti» avrebbe detto Depp alla Cbs prima del suo ingresso in scena.

4) MICHAEL BAY ABBANDONA IL PALCO DEL CES

Michael Bay, ospite del Consumer Electronics Show di Las Vegas, ha cercato di fare il possibile per rimediare al malfunzionamento del gobbo elettronico sul quale era proiettato il suo discorso, ma non ce l’ha fatta! QUI trovate il nostro articolo.

3) SHIA LABEOUF ARTISTA INCOMPRESO

Astuta manovra di marketing o vera arte? Difficile trovare una definizione per la direzione presa da Shia LaBeouf da un po’ di tempo a questa parte. La sua ultima follia si chiama Metamaratona. QUI trovate il nostro articolo.

2) QUEL CATTIVONE DI STEVEN SPIELBERG E I SUOI MEME

Molti di voi saranno sicuramente incappati in una serie di immagini che ritraggono Steven Spielberg intento a sorridere con alle spalle le vittime più svariate. Il motivo di tutto questo? Un’immagine pubblicato il 6 luglio dal guru dei meme Jay Branscomb. QUI trovate il nostro articolo.

Qualcuno fermi Steven Spielberg! Il Triceratopo è stato solo l'inizio

1) JOHN TRAVOLTA E IL CASO ADELE DAZEEM

Chi è Adele Dazeem? Una nuova star scoperta agli Oscar? Tutto nasce dalla presentazione del mitico John Travolta della bravissima Idina Menzel (ha cantato “Let it go”). QUI trovate il nostro articolo.

Scrivete nei commenti la vostra classifica!

ScreenWeek è anche su FacebookTwitter e Instagram #SwTop10

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI