Benvenuti al Nord incassa di venerdì 1.6 milioni di euro, Underworld secondo

Benvenuti al Nord incassa di venerdì 1.6 milioni di euro, Underworld secondo

Di Leotruman

Nell’attesa del vero boom di incassi, che arriverà a partire da oggi anche grazie agli spettacoli pomeridiani (e vista la natura del film), prosegue bene la marcia di Benvenuti al Nord al nostro botteghino.

Il sequel di Benvenuti al Sud, sempre diretto dal regista Luca Miniero e con protagonisti Claudio BisioAlessandro SianiAngela Finocchiaro e Valentina Lodovini, ricordo ha esordito mercoledì con 1.3 milioni per poi incassarne poco meno di un milione giovedì.

Benvenuti Al Nord Claudio Bisio Angela Finocchiaro foto dal film 2

Nella giornata di ieri, venerdì 20 gennaio, la commedia ha incrementato i propri introiti raccogliendo altri 1.6 milioni di euro corrispondenti ad oltre 246mila spettatori paganti. Il totale a questo punto è di poco inferiore ai 4 milioni di euro in tre giorni (3.96 milioni precisamente), e non faticherà a raddoppiare grazie alle giornate di sabato e domenica.

Discreto esordio in seconda posizione per Underworld: Il Risveglio, quarto capitolo della saga di vampiri e Lycans (il terzo con Kate Backinsale), soprattutto considerando la concorrenza più che la media per sala o il sovrapprezzo 3D. Il film ha incassato 172mila euro nei poco più di 250 schermi a disposizione, ma dovrebbe finire al terzo nel weekend. Immaturi – Il Viaggio non è particolarmente distante visti i 130mila euro raccolti ieri, che gli hanno permesso di avvicinarsi ulteriormente alla soglia dei 10 milioni totali (9.95 milioni fino ad oggi). Considerando il numero di presenze, la sfida però non esiste: la commedia ha staccato ieri 24mila biglietti contro i 18mila di Underworld.

La Talpa J.Edgar, nonostante forte cali, rimangono ai vertici della classifica anche se nel weekend sono uscite numerose altre pellicole: 98mila euro incassati per il primo, 74mila per il secondo per due totali che rispettivamente hanno raggiunto gli 1.53 milioni e i 5.16 milioni. Sale di qualche posizione un altro film d’autore, Shame con Michael Fassbender: 42mila euro è l’incasso di ieri per un totale di quasi 500mila euro in 8 giorni.

Non esaltante l’incasso di The Help, commedia drammatica che è stata un enorme successo negli Stati Uniti: 33mila euro nelle poco meno di 200 sale, per incassi che dovrebbero mantenersi costanti grazie al passaparola e alla visibilità delle nomination agli Oscar (martedì). Decimo posto per il deludente L’Ora Nera, thriller fantascientifico in 3D che non è andato oltre i 26mila euro (220 schermi) con una delle medie più basse della classifica. Quattordicesimo posto per  E ora dove andiamo?, opera seconda della regista di Caramel, che si deve accontentare di 12mila euro in 50 schermi.

Complessivamente gli incassi sono stati di 2.4 milioni di euro (370mila spettatori), in calo rispetto ai 3 milioni (483mila spettatori) dello stesso venerdì dello scorso anno.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI