L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

KRYPTON

Iniziata nel 2018, Krypton nasce da un’idea di David S. Goyer e prende le mosse dai fumetti DC Comics dedicati a Superman. Le vicende sono ambientate sull’iconico pianeta Krypton, 200 anni prima della nascita di Kal-El (poi Clark Kent sulla Terra) e la distruzione del pianeta. Protagonista è Seg-El, il nonno del nostro Superman, in lotta contro il terribile Brainiac. La serie consta attualmente di due stagioni.

THE MAGICIANS

Iniziata nel 2015, la serie prende le mosse dal romanzo omonimo di Lev Grossman ed è arrivata finora alla quarta stagione. Protagonista dello show è Quentin Coldwater, un brillante ed inquieto ragazzo ammesso al Brakebills, un prestigioso quanto segreto college per persone dotate di poteri magici.

KILLJOYS

Iniziata nel 2015 ed arrivata finora alla quarta stagione, questa serie a carattere fantascientifico vede come protagonisti tre cacciatori di taglie interplanetari, in gergo appunto Killjoys, al lavoro in una galassia (denominata Quad) sconvolta da una guerra civile dai risvolti oscuri.

WYNONNA EARP

A cavallo fra horror, western e fantascienza, la serie (prendendo le mosse dalla serie a fumetti omonima creata da Beau Smith) è iniziata nel 2016 ed è attualmente arrivata alla stagione 3. La trama si concentra sul personaggio di Wynonna Earp, una donna vittima di una maledizione: tutti i criminali uccisi dai suoi avi sono divenuti demoni immortali, e sta a lei riportarli all’inferno tramite la sua speciale pistola.

L’ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE

Adattamento televisivo dell’omonimo film del 1995, la serie è andata in onda fra il 2015 e il 2018 per un totale di 4 stagioni. Racconta le avventure di James Cole, viaggiatore temporale arrivato nel 2015 dal 2043 con la missione di impedire la diffusione, da parte dell’organizzazione nota come L’esercito delle 12 scimmie, di un virus mortale che in futuro decimerà la popolazione mondiale.

DOMINION

In onda fra il 2014 e il 2015 per un totale di 2 stagioni, la serie si pone come ideale sequel del film Legion del 2010. Lo show è ambientato in un mondo post-apocalittico dove, dopo la morte di Dio, gli angeli sono in lotta fra loro per le sorti dell’umanità: l’arcangelo Gabriele è a capo dell’armata che vuole sterminare gli umani, mentre l’arcangelo Michele è l’unico alleato degli uomini.

DEFIANCE

Andata in onda fra il 2013 e il 2015 per un totale di 3 stagioni, la serie è ambientata in un non lontano futuro dove una razza aliena (i Votan) ha cercato asilo sulla Terra dopo la distruzione del suo sistema solare. In seguito ad anni di guerre, la superficie terrestre è stata completamente modificata ed il pianeta è diventato un luogo inospitale sia per la razza umana che per i Votan stessi.

STARGATE SG-1

In onda per un totale di 10 stagioni (di cui le prime 5 trasmesse dal canale Showtime) fra il 1997 ed il 2007, la serie si pone come sequel ideale del film Stargate del 1994. La vicenda parte un anno dopo l’uccisione di Ra vista nel film, con protagonisti gli stessi colonnello O’Neill e dott. Daniel Jackson, che scoprono la connessione dello Stargate con una moltitudine di pianeti alieni. Dal film Stargate sono derivate 3 serie, una webserie ed una serie animata.

STARGATE: UNIVERSE

Altra serie del franchise Stargate, è andata in onda fra il 2009 e il 201 per un totale di due stagioni. La serie racconta le vicende della Destiny, una nave aliena destinata ad un viaggio obbligato attraverso l’universo: in una continua lotta contro il tempo, l’equipaggio umano della nave, capitato su di essa per caso per sfuggire ad un attacco, deve ad ogni tappa far fronte alle necessità basilari per la sopravvivenza prima che la nave riparta per il prossimo pianeta lasciando indietro chiunque non sia a bordo.

BATTLESTAR GALACTICA

In onda fra il 2004 e il 2009 per un totale di 4 stagioni dopo una miniserie omonima che ne costituisce una sorta di backdoor pilot, la serie racconta le vicende del comandante William Adamo, alla guida della Flotta Coloniale che guida gli ultimi 50.000 esemplari sopravvissuti della razza umana verso una nuova casa.