Apple Tv+: Tutte le serie del servizio streaming di Apple

Apple Tv+, il servizio streaming di Apple ha già in elenco alcuni show originali particolarmente interessanti. Ecco, in ordine alfabetico, i principali.

Amazing Stories

Si tratta di un reboot della serie omonima del canale NBC creata in origine da Steven Spielberg, i cui showrunner saranno Adam Horowitz e Edward Kitsis (conosciuti per Lost e Once Upon a Time). Gli episodi, autoconclusivi, racconteranno storie a cavallo tra fantasy, horror e fantascienza.

QUI tutte le news sulla serie


Calls

Serie co-prodotta con il canale francese Canal+. Pochi dettagli al momento, sappiamo che racconterà brevi storie tramite frammenti audio tratti dal mondo reale (come ad esempio una cassetta di una segreteria telefonica). Il tutto unito a delle immagini particolari e minimaliste composte principalmente di luci e ombre.

QUI tutte le news sulla serie


Central Park

Una serie animata fra il musical e la commedia, che racconta le vicende di una famiglia di custodi del Central Park di New York che attraverso una serie di assurde coincidenze finirà per salvare il mondo. Nel cast vocale, Tituss Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt), Kristen Bell (Veronica Mars) e Stanley Tucci (Il Diavolo veste Prada).

QUI tutte le news sulla serie


Defending Jacob

Chris Evans, Michelle Dockery, Pablo Schreiber e Jaeden Martell protagonisti di una miniserie creata e scritta da Mark Bomback. Defending Jacob è l’adattamento per il piccolo schermo del best-seller scritto da William Landay. Al centro della storia un padre che deve difendere il suo figlio di 14 anni Jacob dall’accusa di omicidio. Alla regia il candidato all’Oscar Morten Tyldum.

QUI tutte le news sulla serie


Dickinson

Hailee Steinfeld interpreta Emily Dickinson. Poetessa. Figlia. Una vera ribelle. È determinata nel voler diventare la più grande poetessa al mondo, superando gli ostacoli imposti dalla società e dalla sua famiglia. Ambientata ad Amherst,nella seconda metà dell’800, questa storia di crescita personale, dai toni cupi, ci dà una visione attuale di una delle più intriganti figure della letteratura americana.

QUI tutte le news sulla serie


Fondazione

Serie ispirata ad una delle opere più celebri e seminali della letteratura fantascientifica: la Trilogia della Fondazione di Isaac Asimov, una saga epocale che racconta la successione di alcune “crisi storiche” nell’avvenire dell’umanità, previste dallo scienziato Hari Seldon tramite la cosiddetta “psicostoriografia”, una disciplina da lui sviluppata che gli consente di prevedere statisticamente il futuro. La saga copre un arco narrativo molto ampio, multicentenario.

QUI tutte le news sulla serie


For All Mankind

Immaginate un mondo in cui la corsa alla conquista dello Spazio non sia mai finita. Questa sensazionale serie di Ronald D. Moore (Outlander, Battlestar Galactica) viene raccontata attraverso le vite degli astronauti della NASA – gli eroi e le rockstar del loro tempo e le loro famiglie. Entrate in un coinvolgente “e se” preso dalla storia, dove il programma spaziale NASA è rimasto, a livello culturale, il fulcro delle speranze e dei sogni di un’ America unita.

QUI tutte le news sulla serie


Helpsters

Incontra Cody e gli Helpsters, una squadra di mostri dinamici che amano aiutare a risolvere i problemi. Sia che si tratti di organizzare una festa, scalare una montagna o imparare un trucco magico, gli Helpsters hanno una soluzione per ogni situazione, perché tutto inizia con un piano.

QUI tutte le news sulla serie


Home Before Dark

Serie mystery, che avrà come punto di riferimento Nancy Drew. Sarà ambientata nel presente e sarà ispirata alla vera storia della giovanissima giornalista Hilde Lysiak, che all’età di 9 anni ha fatto parlare di sé pubblicando un articolo relativo ad un omicidio. Apple realizzerà una prima stagione di 10 episodi, creata da Dana Fox e Dara Resnik (Daredevil) e diretta da Jon M. Chu.

QUI tutte le news sulla serie


Homes

Sullo stile di Lifestyles of the Rich and the Famous, Homes mostrerà le più belle case in giro per il mondo.

QUI tutte le news sulla serie


Lisey’s Story

Julianne Moore protagonista di una serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, che vede J.J. Abrams come produttore esecutivo. Lisey’s Story racconterà la vita di Lisey a distanza di due anni dalla morte del marito. Una serie di eventi la porteranno ad affrontare alcune sconvolgenti verità sul suo compagno defunto.

QUI tutte le news sulla serie


Little America

Una serie composta di episodi antologici riguardanti le vite di alcuni immigrati negli Stati Uniti, ambientati sia ai tempi dei primi esodi che ai giorni nostri.

QUI tutte le news sulla serie


Little Voices

Sulla scia di Glee, una serie ambientata nella New York degli anni ’20. J.J. Abrams produce in collaborazione con Sara Bareilles. Jessie Nelson (I Am Sam) parteciperà come showrunner.

QUI tutte le news sulla serie


Lo Scrittore Fantasma – Ghostwriter

Quando un fantasma comincia ad agirarsi in un piccolo negozio di libri e inizia a portare nel mondo reale personaggi immaginari, quattro bambini si uniscono per risolvere un mistero entusiasmante riguardante i conti in sospeso del fantasma. Muniti di messaggi segreti che solo loro possono vedere, i piccoli eroi sono determinati a scoprire la verità.

QUI tutte le news sulla serie


Mythic Quest

Serie comedy firmata da Rob McElhenney e Charlie Day. Protagonista lo stesso McElhenney, che interpreta il direttore creativo di un’azienda che crea videogiochi. Nel cast troviamo anche F. Murray Abraham, Imani Hakim, David Hornsby, Danny Pudi, Ashly Burch,Charlotte Nicdao e Jessie Ennis.

QUI tutte le news sulla serie


The Morning Show

Alziamo il sipario sui programmi televisivi del mattino. Questa serie, con Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell, ci mostra, senza alcun filtro, l’attuale mondo del lavoro dal punto di vista di coloro che aiutano l’America a risvegliarsi.

QUI tutte le news sulla serie


Truth Be Told

Entrate nel mondo di true-crime podcasts. Nuove prove costringono la podcaster Poppy Parnell (Octavia Spencer) a riaprire il caso di omicidio che l’ha resa un fenomeno nazionale. Le sue indagini vanno oltre privacy, media ed etnia, fin quando non incontra Warren Cave (Aaron Pau), l’uomo che ha erroneamente aiutato a finire dietro le sbarre. Nel cast anche Ron Cephas Jones (This Is Us), Elizabeth Perkins (Weeds), Mekhi Phifer (E.R.) e Michael Beach (Sons of Anarchy).

QUI tutte le news sulla serie


Pachinko

Serie drama ispirata all’omonimo best seller della scrittrice coreana Min Jin Lee, che parteciperà anche come produttrice. Soo Hugh (The Terror) parteciperà come show runner.

QUI tutte le news sulla serie


See

In un futuro lontano, un virus ha decimato il genere umano. Coloro che sono sopravvissuti sono ciechi. Jason Momoa interpreta Baba Voss, padre di due gemelli nati secoli dopo con il mitico dono della vista. L’uomo deve proteggere la sua tribù da una perfida regina senza scrupoli che crede si tratti di stregoneria, e per questo motivo vuole eliminarli. Alfre Woodard veste il ruolo di Paris, guida spirituale di Baba Voss.

QUI tutte le news sulla serie


Servant

Serie creata da M. Night Shyamalan e Tony Basgallop. Si tratta di un thriller psicologico, che vede nel cast Lauren Ambrose, Nell Tiger e Rupert Grint star. Servant segue la vicenda di una coppia di Philadelphia in lutto dopo che un’ orribile tragedia ha creato uno squarcio nel loro matrimonio e ha permesso a una forza misteriosa di entrare nella nella loro casa.

QUI tutte le news sulla serie


Shantaram

Serie ispirata all’omonimo best seller di Gregory David Roberts. Al centro della storia le avventure di un galeotto australiano, che dopo un’evasione si ritrova a Bombay. Eric Warren Singer (American Hustle) produrrà e scriverà la serie.

QUI tutte le news sulla serie


Snoopy nello spazio

Lanciatevi insieme a Snoopy nella realizzazione dei suoi sogni e seguitelo nella sua prossima grande avventura – diventando un astronauta della NASA. Accompagnato da Charlie Brown e dal resto dei Peanuts, Snoopy prende il comando della Stazione Spaziale Internazionale, pronto ad esplorare la luna e molto altro.

QUI tutte le news sulla serie


Swagger

Sulla scia di Friday Night Lights, una serie ambientata nel mondo del basket americano. Ron Howard e Brian Grazer parteciperanno come produttori.

QUI tutte le news sulla serie


Time Bandits

La Apple ha scelto il regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi per dirigere (e co-sceneggiare) il pilot della serie tv tratta da I banditi del tempo, cult-movie diretto da Terry Gilliam nel 1981. L’attore e regista lavorerà al progetto anche come produttore esecutivo insieme proprio a Gilliam e a Dan Halsted.

QUI tutte le news sulla serie


You Think It, I’ll Say It

Serie comedy sulla scia di Master of None. Si era inizialmente parlato del coinvolgimento di Kristen Wiig come protagonista, ma è stato confermato che parteciperà solo come produttrice.

QUI tutte le news sulla serie


ALTRI PROGETTI

Esistono inoltre molti progetti, ancora senza titolo, di cui sappiamo pochissimo ma che già si preannunciano molto interessanti:

  • Una serie drammatica interamente scritta e diretta da Damien Chazelle (regista premio Oscar per La La Land)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI