THE HANDMAID’S TALE

Iniziata nel 2017 ed arrivata finora alla terza stagione, la serie è ambientata in un prossimo futuro dove solamente pochissime donne sono ancora fertili: costoro, in un regime totalitario tornato allo stampo rinascimentale dopo una guerra civile, sono tenute prigioniere e schiavizzate proprio in relazione alla loro speciale condizione.

RUNAWAYS

Basata sulla omonima serie a fumetti Marvel, la serie (iniziata nel 2017 e composta per ora di due stagioni) racconta la storia di 6 adolescenti all’indomani della scoperta che i loro genitori, riuniti in gruppo chiamato Orgoglio, sono dei criminali dotati di superpoteri. Scoperti a loro volta i loro stessi poteri, i giovani fuggiranno insieme, pronti a sventare i piani dei loro genitori.

CASTLE ROCK

La serie si basa su alcuni romanzi di Stephen King, intrecciando personaggi e storyline del maestro dell’horror in una cittadina del Maine, appunto Castle Rock, dove antologicamente ogni stagione racconterà una storia horror a sé, ma ambientata nello stesso universo immaginario dove è possibile incontrare gli stessi personaggi. La serie consta attualmente di un’unica stagione, rilasciata nel 2018.

THE ACT

Serie antologica che si propone di affrontare in forma romanzata alcune storie di cronaca nera salite all’attenzione dei media americani negli ultimi anni. La prima (e attualmente unica) stagione dello show, iniziato nel 2019, racconta la storia di Gypsy Rose Blanchard, una ragazza che nel 2015 uccise sua madre nel tentativo di sfuggire ai suoi abusi (la donna era affetta da Sindrome di Munchausen per procura, un disturbo mentale che la spingeva ad arrecare danno fisico a sua figlia per convincerla di essere malata).

FUTURE MAN

Iniziata nel 2017 ed arrivata attualmente alla stagione 2, Future Man è una serie a cavallo fra fantascienza e comedy che segue le avventure di un inserviente che, dopo aver terminato un videogioco, viene reclutato dai protagonisti di questo, arrivati dal futuro, per salvare il mondo da una incombente minaccia.

VERONICA MARS REVIVAL

Dopo 2 stagioni andate in onda sul canale UPN ed una terza arrivata su The CW fra il 2004 ed il 2007, arriva su Hulu una quarta stagione revival di Veronica Mars, show che vede protagonista una investigatrice privata “improvvisata” ma assolutamente brillante.

DIFFICULT PEOPLE

Andata in onda fra il 2015 ed il 2017 per un totale di 3 stagioni, la serie racconta le vicende di Julie e Billy, due trentenni aspiranti fumettisti in cerca di fortuna a New York le cui vite divergono molto da quelle dei loro amici, realizzati e ormai “adulti”.

CATCH-22

Miniserie in 6 episodi rilasciata nel 2019, che porta sul piccolo schermo il romanzo Comma-22 di Joseph Heller. Lo show racconta le vicende di un giovane soldato durante la Seconda Guerra Mondiale, che per farsi credere pazzo ed evitare di partecipare a pericolose missioni si candida spontaneamente per esse.

THE LOOMING TOWER

Miniserie in 10 episodi rilasciata nel 2018, che ripercorre la storia della crescente minaccia di Osama bin Laden e Al-Qaeda sul finire degli anni ’90, descrivendo anche come la rivalità fra CIA ed FBI abbia potuto inavvertitamente favorire la tragedia dell’11 Settembre 2001.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI