Da ABC a HBO, i Principali Network Televisivi USA

Ecco una lista dei principali canali televisivi americani, dai quali arrivano praticamente tutte le più celebri e conosciute serie tv che seguiamo attualmente o che abbiamo amato in passato.

CBS

Fondata nel 1927 a New York, è un’emittente radiotelevisiva privata famosa per le serie tv Dallas, La Signora in Giallo, Walker Texas Ranger, La Tata, CSI (e relativi spin-off), …E Alla Fine Arriva Mamma, e soprattutto The Big Bang Theory, il suo attuale programma di punta.

NBC

Fondata nel 1926 a New York, è un’emittente radiotelevisiva privata le cui sedi principali si trovano oggi a New York e Burbank. Fra le serie tv più famose del canale annoveriamo Will & Grace, The Good Place, This Is Us, Blindspot. Sulla NBC vanno in onda anche i reality America’s Got Talent o The Voice, mentre iconici sono diventati anche gli show del Saturday Night Live o il The Tonight Show with Jimmy Fallon .

ABC

Creata nel 1943 da una stazione radio della NBC, è controllata dalla The Walt Disney Company ed è parte della Disney-Abc Television Group; si tratta del network televisivo con più ascolti negli Stati uniti. Moltissime le serie che hanno reso grande il canale: Lost, Alias, Agents of S.H.I.E.L.D., Le Regole del Delitto Perfetto, Ugly Betty, Grey’s Anatomy, Desperate Hosuwives, Modern Family, Once Upon a Time, Scrubs – Medici ai Primi Ferri, Tutto in Famiglia e moltissime altre. Sono diventati celebri anche i suoi show The Bachelor, Jimmy Kimmel Live, The Oprah Winfrey Show.

FOX

Fondata nel 1986, è un network televisivo privato di proprietà del gruppo Fox, con sede a Los Angeles. Fra le sue serie più conosciute si contano: 24, The O.C., Doctor House – Medical Division, Beverly Hills 90210, The X-Files, Glee, New Girl e gli iconici cartoni I Simpson e I Griffin.

The CW

Nata nel 2006 dalla fusione di due canali preesistenti (The WB e UPN), The CW è gestita tramite un’associazione fra CBS e Warner Bros. Fra le sue serie più celebri: Una Mamma per Amica, Gossip Girl, Smallville, The 100, Supernatural, le 4 serie dell’Arrowverse (Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow), Riverdale.

AMC

Lanciata nel 1984, è una rete televisiva via cavo con sede a New York. Dal 2010 è divenuta famosissima grazie alla serie tv The Walking Dead, ma fra le sue produzioni originali si contano vari programmi di successo, come Breaking Bad, Preacher, Mad Men, Killing Eve.

HBO

Lanciata nel 1972m è un’emittente televisiva a pagamento via cavo particolarmente apprezzata per l’alta qualità delle sue produzioni originali. Fra queste contiamo: Game of Thrones, Little Big Lies, Wesworld, Veep – Vicepresidente Incompetente, True Detective fra le serie ancora in corso, mentre fra quelle passate, iconiche sono diventate Six Feet under, I Soprano, The Leftovers, Sex & the City, Sharp Objects.

FX

Lanciata nel 1994, è un’emittente televisiva via cavo di proprietà del gruppo Fox. Fra i suoi programmi di maggior successo, spiccano le serie antologiche di Ryan Murphy American Horror Story, American Crime Story e Feud; ricordiamo anche Nip/Tuck, Legion, The Shield, Sons of Anarchy, The Americans, Fargo e il cartone Archer.

SyFy

Lanciato nel 1992 (ma ribattezzato Syfy solo nel 2009), è un canale via cavo e satellitare di proprietà del gruppo NBC la cui programmazione gravita maggiormente attorno a temi fantascientifici, fantasy o soprannaturali. Fra le sue serie più conosciute si contano Battlestar Galactica, Being Human, Doctor Who, The Expanse, Nightflyers, le serie della saga Stargate, Z-Nation, Van Helsing, The Magicians e Kripton.

 

 

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI