Noi Principesse Sempre: Disney lancia la raccolta di racconti con un brano cantato da Noemi

Noi Principesse Sempre: Disney lancia la raccolta di racconti con un brano cantato da Noemi

Di Marco Triolo

Un’inedita raccolta digitale di 14 racconti inediti con protagoniste le Principesse e Regine Disney, pensata per ispirare atti di gentilezza nei bambini di tutto il mondo. Questa è Storie di Coraggio e Gentilezza, raccolta digitale che Disney lancia oggi, e che è arricchita da illustrazioni create da artisti di tutto il mondo e da un brano cantato da Noemi. La raccolta segna l’inizio della nuova campagna globale Noi Principesse Sempre, volta a posizionare le Principesse e Regine Disney come Ambasciatrici di coraggio e gentilezza, valori senza tempo che le accomunano e caratterizzano da sempre.

La colonna sonora

Colonna sonora di Noi Principesse Sempre è il singolo inedito, dal titolo Un Nuovo Inizio, interpretato da diverse artiste a livello mondiale e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 maggio. Protagonista d’eccezione per l’Italia la cantante Noemi, che torna a collaborare con Disney dopo la colonna sonora di Ribelle – The Brave. Il testo in italiano del brano è stato adattato dalla versione internazionale Starting Now dalla cantautrice Ginevra e da Arashi, parte del team di autori che ha affiancato Noemi nella realizzazione del suo ultimo album.

Noemi ha dichiarato:

Sono davvero felice di essere Ambasciatrice di questa campagna Disney dedicata alle Principesse, perché coraggio e gentilezza sono due valori che sento molto miei, che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia e che cerco di mettere in pratica tutti i giorni. Ritengo fondamentale e prezioso trasmetterne l’importanza ai giovanissimi e farlo attraverso nuove storie inedite delle Principesse Disney ci permette di insegnare loro queste qualità importanti attraverso il sogno e la magia.

Un po’ di Italia nella raccolta

Si legge nel comunicato ufficiale:

Oltre a interpretare la canzone, Noemi dà vita a due delle storie della raccolta, prestandosi con entusiasmo per una causa benefica. Ogni storia della raccolta digitale è, infatti, dedicata ad alcuni ragazzi supportati da diverse charity europee, protagonisti di atti di coraggio e gentilezza nella vita reale. Queste dediche sono un modo per celebrare e ispirare i giovani lettori. In Italia, questi modelli di coraggio e gentilezza sono stati individuati con l’aiuto di MediCinema Italia Onlus, associazione che promuove la terapia del sollievo attraverso il cinema costruendo vere e proprie sale cinema all’interno delle strutture ospedaliere e luoghi di cura italiani (https://www.medicinema-italia.org/). Grazie alla collaborazione di lunga data con The Walt Disney Company Italia, MediCinema Italia Onlus porta la magia delle storie e dei personaggi Disney a chi ne ha più bisogno. I protagonisti italiani delle dediche speciali sono:

  • Elisa, 10 anni, ha aiutato gli altri a sognare in grande. Ha usato la sua creatività e l’amore per l’arte per disegnare una T-shirt per raccogliere fondi per MediCinema.
  • Francesco, 14 anni, ha dimostrato gentilezza sostenendo e aiutando il suo fratellino Matteo, affetto da paralisi cerebrale.

Ecco dove scaricare i racconti

Il video della lettura di Noemi delle storie di Cenerentola e Rapunzel sarà visibile per i bambini e le famiglie supportate da MediCinema Italia Onlus e presto disponibile su uno dei canali youtube Disney. Tutti i racconti e le illustrazioni possono essere scaricati, gratuitamente, dal sito di Sorrisi.com, partner dell’iniziativa.

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI