Una donna promettente uscirà il 13 maggio nelle sale italiane

Una donna promettente uscirà il 13 maggio nelle sale italiane

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di Una donna promettente

Inizialmente doveva uscire il 29 aprile, ma Focus Features ne ha rinviato la distribuzione al 13 maggio una volta accertata la riapertura delle sale: si tratta di Una donna promettente (in originale Promising Young Woman), fresco dell’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale all’esordiente Emerald Fennell.

Il nuovo poster, oltre ad aggiornare la data, ci ricorda il prestigioso riconoscimento conquistato dal film, mettendo la protagonista Carey Mulligan al centro dell’immagine.

Co-prodotto da Margot Robbie, Una donna promettente è una rilettura molto personale del genere rape and revenge, figlia della Hollywood post-MeToo. Mulligan interpreta Cassey, trentenne che ha rinunciato agli studi di medicina dopo lo stupro della sua migliore amica durante una festa universitaria. Ora, Cassey vaga da un locale notturno all’altro con un obiettivo preciso: fingersi ubriaca per lasciarsi rimorchiare dagli uomini che vogliono approfittarsi di lei, e poi metterli di fronte alle loro colpe. Ma nei suoi piani c’è anche un’elaborata vendetta contro i responsabili dello stupro.

Troverete il poster qui di seguito.

Il poster

LEGGI ANCHE: Carey Mulligan contro una recensione di Una donna promettente, Variety si scusa e scoppia il caso

La sinossi ufficiale

Dalla visionaria regista Emerald Fennell (Killing Eve) arriva un nuovo appassionante thriller sulla vendetta. Tutti dicono che Cassie (Carey Mulligan) era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro. Nella vita di Cassie però nulla è come sembra: è perfidamente intelligente, seducente e astuta, e vive una doppia vita segreta di notte. Ora un incontro inaspettato sta per dare a Cassie l’opportunità di rimediare agli errori del passato in questa avvincente e emozionante storia.

Il cast

Nel cast di Una donna promettente figurano anche Adam Brody, Ray Nicholson, Sam Richardson, Timothy E. Goodwin, Clancy Brown, Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Alli Hart, Loren Paul, Bo Burnham, Christopher Mintz-Plasse, Alison Brie, Gabriel Oliva e Max Greenfield.

Emerald Fennell

Molti spettatori la conoscono per il ruolo di Camilla in The Crown, ma Emerald Fennell è anche la showrunner della seconda stagione di Killing Eve, e di recente le è stata affidata la sceneggiatura di Zatanna.

Fonte: Focus Features IT

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI