Death Note 2: Lo script di Greg Russo riprenderà il materiale originale

Death Note 2: Lo script di Greg Russo riprenderà il materiale originale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Death Note 2 – Greg Russo aggiorna sul seguito del live action Netflix

Tre anni fa era stato annunciato un seguito del live action di Death Note, prodotto da Netflix, in seguito al cospicuo successo della pellicola sulla piattaforma.

Lo sceneggiatore Greg Russo è recentemente tornato a parlare del progetto, rivelando che tornerà al materiale originale:

“È divertente, perché sembra un cambiamento di genere, ma in realtà si ritorna sempre sulle stesse cose. Si tratta di adattare l’IP. Di proporre un pezzo incredibile di proprietà dei fan e di cercare di farlo bene.

Death Note, sono un grande fan del manga, sono un grande fan del materiale originale e penso che sia uno dei più grandi manga mai scritti.

E così per me, che non ho avuto alcun ruolo in Death Note, il primo film che ha fatto Netflix, ma sono arrivato con una sorta di punto di vista su quello che volevo fare in un sequel. E parte di questo è che volevo tornare al materiale di partenza. Volevo tornare a quello che ha reso il materiale originale così grande, e così stiamo facendo qualcosa di veramente interessante.

Speriamo che ci siano presto più informazioni, ma sarà… non sarà esattamente quello che vi aspettate. E lo dico in un modo molto allettante.”

Il regista del primo film Adam Wingard (Godzilla vs. Kong) aveva dichiarato nel 2017 di aver proposto almeno una serie di due, forse tre film, a Netflix. Al momento non sappiamo se tornerà a dirigere il seguito.

Il manga

A giugno Planet Manga proporrà Death Note Complete Edition, un volume unico di 2.400 pagine che contiene i 12 volumi della saga scritta da Tsugumi Ohba e disegnata da Takeshi Obata.

Al suo interne è presente anche uno speciale capitolo inedito creato per l’uscita del film L change the WorLd, lo spin-off diretto da Hideo Nakata che racconta l’incontro tra L e Near.

Lo speciale, soprannominato anche capitolo 109, è stato pubblicato due anni dopo la fine del manga ed è ambientato tre anni dopo la chiusura del caso di Kira.

Fonte WGTC

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI