Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta

Di Marco Triolo

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta, la play di Tennessee Williams (che gli fece vincere il premio Pulitzer) già adattata al cinema da Richard Brooks in un film del 1958, interpretato da Elizabeth Taylor e Paul Newman.

Fuqua, regista di Training Day, The Equalizer e I magnifici 7, sarà anche produttore insieme a Stephen C. Byrd e Alia Jones-Harvey, che hanno anche prodotto la versione teatrale del 2008 interamente interpretata da un cast afro-americano. La stessa scelta verrà operata nel film.

Il revival teatrale de La gatta sul tetto che scotta è stato diretto da Debbie Allen e interpretato da Terrence Howard, Anika Noni Rose, Phylicia Rashad e James Earl Jones. È stato un grande successo, e ha registrato il tutto esaurito a Broadway per diciannove settimane di fila.

Il film “combinerà elementi della play con nuove trame”, a quanto affermano i produttori. Fuqua produrrà La gatta sul tetto che scotta attraverso la sua Fuqua Films, Byrd e Jones-Harvey attraverso la loro Front Row Productions.

In un comunicato, Antoine Fuqua ha dichiarato:

Portare una produzione così storica sullo schermo è un onore e sono felice di avere accanto Stephen e Alia. Hanno dimostrato la loro dedizione al progetto con due allestimenti di successo a Broadway e nel West End, e sanno cosa serve per trasportare quest’opera iconica dal teatro al cinema.

I prossimi film di Antoine Fuqua

Fuqua è sempre molto impegnato. Di recente ha diretto The Guilty, remake del thriller danese Il colpevole che vedrà protagonista Jake Gyllenhaal (da lui diretto anche in Southpaw). Ha inoltre diretto il thriller di fantascienza Infinite, con Dylan O’Brien, Mark Wahlberg, Rupert Friend e Chiwetel Ejiofor. Il suo prossimo progetto sarà Emancipation, action storico con Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga. Arriverà su Apple TV+.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI