The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix nel quarto trimestre del 2021. Lo ha rivelato il co-CEO e Chief Content Officer della compagnia, Ted Sarandos, parlando agli investitori in un video sui risultati del primo trimestre dell’anno. Oltre alle nuove stagioni delle tre serie, rimandate a causa della pandemia, arriveranno i film originali Red Notice – thriller di spionaggio con Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds – ed Escape from Spiderhead.
Sarandos ha dichiarato:
Quello che è successo nella prima parte dell’anno è stato che un sacco di progetti che speravamo sarebbero usciti prima sono stati rimandati a causa dei ritardi nella post-produzione e per il Covid. Pensiamo che torneremo a un ritmo più regolare nella seconda metà dell’anno, certamente nel quarto trimestre, dove avremo le nuove stagioni di alcune delle nostre serie più popolari, come The Witcher, You e Cobra Kai. Oltre ad alcuni blockbuster che ci hanno messo un po’ più di quello che speravamo a raggiungere il mercato, come Red Notice ed Escape from Spiderhead.
Le riprese della seconda stagione di The Witcher sono finite a inizio mese, dopo oltre un anno di lavorazione a causa dello stop per la pandemia. Le riprese erano iniziate a febbraio 2020, per poi essere bloccate. Una sovrapposizione di impegni dovuta al ritardo ha costretto l’attore Thue Rasmussen a lasciare il ruolo di Eskel a Basil Eidenbenz. Le riprese sono ripartite in agosto, ma sono state bloccate di nuovo lo scorso novembre a causa di alcuni casi di Covid sul set.
Per quanto riguarda You, la terza stagione era in lavorazione a Los Angeles lo scorso dicembre quando, ancora una volta, la pandemia ha fermato tutto fino a dopo la pausa natalizia. Le riprese della quarta stagione di Cobra Kai, la prima realizzata direttamente per Netflix, sono invece iniziate a febbraio 2021.
La mancanza di importanti originali nella prima parte dell’anno, e dunque i ritardi causati dal coronavirus, sono stati indicati da Netflix come le ragioni per cui la piattaforma non ha raggiunto i 210 milioni di utenti predetti alla fine del primo trimestre, arrivando invece a 208 milioni. La compagnia ha informato gli azionisti che, quest’anno, spenderà 17 miliardi di dollari in contenuti originali:
Nonostante la diffusione dei vaccini sia incostante nel mondo, siamo tornati a girare in sicurezza in ogni grosso mercato, con l’eccezione di Brasile e India. Supponendo che questo continui, spenderemo oltre 17 miliardi di dollari in liquidità sui contenuti, e continueremo a produrre una gamma straordinaria di titoli per i nostri membri, con più originali quest’anno dell’anno scorso.
Fonte: Deadline