Slumberland – Jason Momoa con le corna nelle prime foto del film Netflix

Slumberland – Jason Momoa con le corna nelle prime foto del film Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Little Nemo in Slumberland di Winsor McCay è uno dei più grandi capolavori nella storia del fumetto, e ora Chernin Entertainment lo sta adattando in un film che sarà distribuito da Netflix, intitolato semplicemente Slumberland. È proprio il colosso dello streaming a svelarne le prime immagini, in cui possiamo vedere Jason Momoa insieme alla piccola Marlow Barkley.

Il protagonista del fumetto subisce un gender swap e diventa Nema, bambina che esplorerà un incredibile mondo onirico per cercare il padre scomparso, accompagnata da una creatura per metà umana e per metà mostruosa (Momoa). L’impressione è che i legami con l’opera di McCay siano molto labili, ma è ancora presto per dirlo.

Comunque, alla regia del film c’è Francis Lawrence, noto per Constantine, Io sono leggenda, Come l’acqua per gli elefanti, Red Sparrow e tre Hunger Games. Potrete vedere le foto qui di seguito.

Le foto

Il cast

Nel cast di Slumberland figurano Jason Momoa, Marlow Barkley, Kyle Chandler, Chris O’Dowd, India de Beaufort, Weruche Opia e Ava Cheung.

La sceneggiatura

Il copione è opera di David Guion e Michael Handelman, gli stessi di Fast Track, A cena con un cretino e Notte al museo – Il segreto del faraone.

Il capolavoro di McCay

Little Nemo in Slumberland è una serie di tavole a fumetti domenicali autoconclusive, scritte e disegnate da Winsor McCay tra il 1905 e il 1927. Al centro delle storie c’è sempre il piccolo Nemo, un bimbo che vive straordinarie avventure nel sonno con vari personaggi fantastici. L’ultima vignetta ritrae sempre Nemo risvegliarsi bruscamente dal sogno, perché chiamato dai genitori o caduto dal letto. Oltre al meraviglioso tratto e alle grandi invenzioni di McCay, la serie è caratterizzata da fondamentali innovazioni nella struttura stessa del fumetto, capaci di influenzare la letteratura disegnata per i decenni a venire.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI