Yasuke – Trailer e visual della serie Netflix-Mappa, in arrivo il 29 aprile

Yasuke – Trailer e visual della serie Netflix-Mappa, in arrivo il 29 aprile

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix presenta Eden, Yasuke, Record of Ragnarok, The Way of the Househusband all’Anime Japan

Netflix ha svelato il primo trailer e la visual di Yasuke. La serie animata giapponese ispirata alla storia dell’africano sotto il servizio di Nobunaga Oda, uno dei più potenti signori della guerra dell’era Sengoku, le cui azioni sono state raccontate nella docuserie Netflix: L’era dei Samurai.

Il protagonista è doppiato da Lakeith Stanfield, in corsa agli Oscar per la sua interpretazione in Judas and the Black Messiah. I 6 episodi saranno disponibili in tutto il mondo dal 29 aprile.

La sinossi:

In un Giappone feudale straziato dalla guerra in preda a mecha e magia, Yasuke, il più grande ronin mai esistito, fatica a condurre una vita pacifica dopo un passato di violenze.

Ma quando un villaggio vicino è dilaniato da scontri tra daimyo assetati di guerra, Yasuke deve riprendere in mano la spada e portare in salvo una misteriosa bambina minacciata da forze oscure e signori malvagi.

GUARDA ANCHE: Yasuke: Prime immagini della serie Netflix x Mappa, dal 29 aprile in tutto il mondo

La vera storia di Yasuke:

Il nome originale di Yasuke era Yusufe, si ipotizza che fosse di origine macua una popolazione che si era stanziata nell’Africa orientale sotto il dominio portoghese.

L’uomo giunse in Giappone nel 1579 al servizio del gesuita italiano Alessandro Valignano. Si presume che Yasuke sia stato il primo africano incontrato da Nobunaga e uno dei tanti arrivati in Giappone tramite i portoghesi durante il periodo del commercio Nanban.

Fu inoltre presente nel momento in cui Nobunaga fu costretto a compiere seppuku dopo la sua disfatta a Honno-ji a Kyoto.

Lo staff:

La serie è diretta da LeSean Thomas (Cannon Busters), che copre anche il ruolo di creatore e produttore esecutivo. Takeshi Koike (Redline, Lupin III – La lapide di Jigen Daisuke, Ishikawa Goemon getto di sangue, La bugia di Mine Fujiko) è il character designer.

Chief Director: Takeshi Satou (Episode Direction/enshutsu in Dororo), Capo animatore: Satoshi Iwataki (direttore dell’animazione/kantoku in Shingeki no Bahamut: Genesis). Character designer secondario: Kenichi Shima (design dei prop in Megalo Box), mentre il design del mondo di Yasuke è opera di Minoru Nishida (art director in Warau Salesman New).

Art Director: Junichi Higashi (Sirius), Color Design: Azusa Sasaki (Boku dake ga Inai Machi), regista 3DCG: Yuki Nomoto (Dorohedoro), direttore della fotografia : Hyo-Gyu Park (Girls & Panzer Movie) e montaggio: Mutsumi Takemiya (Listeners).

La musica è composta da Flying Lotus (Blade Runner: Black Out 2022), produttore esecutivo della serie, animata dallo studio MAPPA.

Fonti Netflix, Matan Web

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

Under Paris, uno squalo a Parigi nel trailer del film Netflix 9 Aprile 2024 - 12:30

Bérénice Bejo dà la ciaccia a uno squalo che si aggira nelle acque della Senna: ecco il trailer ufficiale di Under Paris.

City Hunter: Il trailer doppiato in italiano del film live action 8 Aprile 2024 - 10:36

Nuovi doppiatori per Ryo e Kaori nel film live action giapponese di City Hunter. Online il trailer italiano, nuove foto e un nuovo poster

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI