ThunderCats: Adam Wingard, regista di Godzilla vs. Kong, dirigerà il film Warner

ThunderCats: Adam Wingard, regista di Godzilla vs. Kong, dirigerà il film Warner

Di Marco Triolo

Adam Wingard, reduce dal successo di Godzilla vs. Kong, proseguirà la sua collaborazione con Warner Bros. dirigendo il film dei ThunderCats. Il progetto è in ballo da anni, ma da tempo non se ne sapeva più nulla. Wingard ha un forte legame personale con la serie animata anni ’80 e una grande passione per il progetto.

Esiste già una sceneggiatura scritta da David Coggeshall (Scream: La serie), ma Wingard la riscriverà insieme all’abituale collaboratore Simon Barrett. Il film sarà realizzato in CGI fotorealistica, a quanto pare, e prodotto da Dan Lin per Rideback e Roy Lee per Vertigo. Si tratta degli stessi produttori che hanno lavorato con Wingard a Death Note.

Il film partirà dalle premesse della serie animata, ma poi virerà verso una direzione originale a cui Wingard sta pensando da anni.

La serie originale

La serie dei ThunderCats, andata in onda tra il 1985 e il 1989, fu un enorme successo in America, dove è rappresentativa degli anni ’80 quanto i Masters of the Universe e i Transformers. Creata da Ted “Tobin” Wolf e scritta da Leonard Starr per Rankin/Bass Animated Entertainment, la serie animata era incentrata su un gruppo di felini umanoidi provenienti dal pianeta morente Thundera e naufragati sulla Terza Terra, un pianeta che in realtà era la nostra Terra. I ThunderCats combattevano contro i Mutanti di Plun-Darr, in cerca della Spada della Veggenza, contenente l’Occhio di Thundera, fonte dei poteri dei ThunderCats. La serie ha ispirato merchandise, fumetti e remake animati.

Un sogno diventato realtà

Intervistato da Deadline, Wingard ha parlato della sua passione per il progetto, confessando di aver scritto la sua prima versione della sceneggiatura quando era al liceo. Il regista ricorda di aver “completamente buttato” il secondo anno:

Non prestavo attenzione in classe, prendevo voti pessimi. E la ragione? Stavo scrivendo la mia sceneggiatura di ThunderCats nel corso dell’intero secondo anno. La scrivevo a mano. La sceneggiatura finì per essere lunga 272 pagine. La conservo ancora. Portavo sempre con me i quaderni e ne parlavo. Non mi rendevo nemmeno conto che i miei compagni di classe mi prendevano in giro quando mi facevano domande sulla mia sceneggiatura di ThunderCats […]. Pensavo, sono matto ad avere questa ossessione, a pensare che questa sia una cosa che posso fare? In effetti, quando sei un ragazzino in Alabama senza risorse o conoscenze nel mondo del cinema, è impossibile fare un film dei ThunderCats. Ma flash forward a 20 anni dopo, ed eccoci qua.

Wingard spiega poi come sia incappato nel progetto:

Avevo sentito che c’era una sceneggiatura di ThunderCats in giro, e guarda caso era in mano ad alcuni dei miei produttori di Death Note. Ho detto loro che la volevo riscrivere con il mio amico Simon Barrett. Che questo progetto era una mia passione. Che nessuno al mondo sapeva o aveva pensato tanto ai ThunderCats quanto me. Mi hanno dato le redini. Ho visto questa come un’opportunità per fare un nuovo tipo di spettacolo fantasy sci-fi che nessuno aveva mai visto.

Il regista rivela di non voler aggiornare l’estetica della serie:

Voglio fare un flm dei ThunderCats che riconduca all’estetica anni ’80. Non voglio reinventare il loro look; voglio che abbiano l’aspetto dei ThunderCats. Non voglio nemmeno farlo in live action. Non voglio che sembri Cats, non voglio quel tipo di problemi – non per mancare di rispetto al regista di quel film, su cui non voglio puntare il dito più di quanto hanno già fatto gli altri. Voglio fare un film come non ne avete mai visti prima. Un ibrido CGI che abbia un look iper-realistico e getti in un certo senso un ponte tra cartoni animati e CGI.

Il successo di Godzilla vs. Kong

Adam Wingard è il primo regista a firmare un contratto con Warner Bros. dopo l’annuncio che tutti i film distribuiti dallo studio nel 2021 sarebbero finiti in contemporanea nelle sale e su HBO Max. Godzilla vs. Kong è uscito in 38 paesi e ha registrato il miglior debutto per un film hollywoodiano da inizio pandemia. Il film uscirà in USA il 31 marzo e, anche lì, si prevede un debutto migliore di quello di Tenet. Wingard sta sviluppando anche un sequel di Face/Off.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI