In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple

Di Marco Triolo

Ray Liotta affiancherà Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella miniserie Apple TV+ In with the Devil, adattemento dell’autobiografia di James Keene scritta da quest’ultimo insieme a Hillel Levin. La serie, composta da sei episodi, è scritta da Dennis Lehane, autore dei romanzi da cui sono stati tratti Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island, nonché produttore esecutivo di Mr. Mercedes e The Outsider. Michaël R. Roskam (Chi è senza colpa) dirigerà.

La trama

Egerton sarà James Keene, figlio di un poliziotto di Chicago la cui promettente carriera nel football venne stroncata da una condanna a dieci anni di carcere. Ma, pochi mesi dopo essere entrato in carcere, Keene venne avvicinato dal pubblico ministero che lo aveva fatto condannare con una proposta, una possibilità per redimersi e ottenere la sospensione della pena. Keene venne incaricato di entrare nelle grazie di un detenuto, Larry Hall (Hauser), condannato per aver rapito e ucciso una quindicenne e sospettato di aver ucciso altre diciannove donne. Hall rischiava di essere rilasciato in appello, e Keene avrebbe dovuto spingerlo a confessare due omicidi.

Ray Liotta sarà il padre di James, conosciuto come Big Jim, popolare ex agente della polizia e vigile del fuoco di Kankakee, con amici influenti nei pani alti dei governi statale e locale. Dopo l’arresto, James Keene venne interrogato da detective della narcotici che volevano spingerlo a divulgare informazioni su suo padre, cosa che rifiutò di fare.

I produttori

Apple Studios produrrà insieme a Lehane, Egerton e Roskam. Bradley Thomas, Dan Friedkin e Richard Plepler saranno produttori esecutivi insieme a Ryan Friedkin, Scott Lambert, Alexandra Milchan, Kary Antholis e lo stesso Keene.

Il libro è uscito ormai dieci anni fa e, all’epoca, era stato opzionato dalla Plan B di Brad Pitt per il cinema. Anni dopo il progetto è passato alla HBO, che avrebbe dovuto realizzarne una serie simile a True Detective. Ma alla fine non se ne fece nulla.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI