kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta

kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta

Di Lorenzo Pedrazzi

La rielaborazione degli anni Novanta nel nostro immaginario collettivo passa anche da un film come kid 90, documentario che uscirà negli Stati Uniti su Hulu il prossimo 12 marzo. L’attrice Soleil Moon Frye, che interpretava Punky Brewster nell’omonima sit-com, aveva l’abitudine di portarsi in giro una videocamera da adolescente, e riprendeva i suoi amici nelle loro scorribande a Hollywood e Los Angeles.

Ma chi erano questi amici? Nientemeno che i suoi colleghi, le star televisive e cinematografiche del periodo: Mark-Paul Gosselaar, Stephen Dorff, Brian Austin Green, David Arquette, Balthazar Getty, Jenny Lewis, il compianto Jonathan Brandis e altri ancora. Ebbene, kid 90 raccoglie quei filmati e li alterna agli interventi dei protagonisti al giorno d’oggi, che rievocano i tempi della loro adolescenza tra film, serie tv, uscite, affetti condivisi.

Ciò che ne risulta è il ritratto di una generazione di attori-bambini cresciuti insieme, alcuni dei quali sono diventati delle vere e proprie celebrità hollywoodiane. Si tratta di riprese inedite e private, che desteranno l’interesse soprattutto di chi guardava Beverly Hills 90210, Bayside School e tutto l’intrattenimento per ragazzi dell’epoca. Fra i produttori esecutivi c’è Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

Il poster

La sinossi ufficiale

Quand’era adolescente negli anni Novanta, Soleil Moon Frye si portava dietro una videocamera ovunque andasse per documentare il suo gruppo di amici mentre crescevano a Hollywood e New York City.

Il “cast”

Oltre alla stessa Soleil Moon Frye, anche regista, in kid 90 appaiono Mark-Paul Gosselaar, Stephen Dorff, Brian Austin Green, David Arquette, Balthazar Getty, Jenny Lewis, Justin Pierce, Harold Hunter, Danny Boy O’Connor e Jonathan Brandis. Quest’ultimo, scomparso nel 2003 a 27 anni, solo attraverso filmati d’archivio.

Fonte: Hulu

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI