Better Man: Michael Gracey dirigerà il biopic di Robbie Williams

Better Man: Michael Gracey dirigerà il biopic di Robbie Williams

Di Marco Triolo

Michael Gracey, regista di The Greatest Showman, dirigerà Better Man, un biopic dedicato all’ascesa di Robbie Williams e alla battaglia con i propri demoni una volta raggiunta la fama mondiale. Gracey ha scritto la sceneggiatura insieme a Oliver Cole e Simon Gleeson. Il film sarà prodotto da Jules Daly per Big Red Films, Craig McMahon per McMahon International e dal regista. Le riprese partiranno in estate.

Intervistato da Deadline, Gracey ha rivelato che il progetto è nato da lunghe conversazioni con Robbie Williams, e che le canzoni più celebri dell’ex Take That saranno incluse ed eseguite da Williams stesso in nuove versioni, calibrate sull’emozione della scena:

Se in quel momento sarà nella disperazione più profonda, non canterà con l’esuberanza del cabaret. Sarà un canto rotto, a cappella, ridotto all’osso, perché quella sarà la sua emozione.

Gracey mantiene il riserbo su come il cantante sarà rappresentato nel film. Ma lascia intendere che Better Man sarà un’esperienza molto originale:

Ricordo quando andavo al cinema da bambino e c’erano film che mi stupivano, e mi facevano dire “Non ho mai visto niente del genere”. Voglio che il pubblico provi quella stessa sensazione.

Una storia fantastica su un uomo qualunque

Il regista ha definito Better Man “una storia fantastica”. In un certo senso sembra evocare Rocketman, il biopic di Elton John. Ma d’altra parte avverte di non aspettarsi qualcosa di simile a Rocketman o Bohemian Rhapsody, perché quelle erano storie di geni musicali. Mentre quei film raccontavano come “il mondo si sia reso conto” del genio di quegli artisti, Better Man mostrerà l’ascesa di un uomo comune con una grande forza di volontà:

Robbie è un uomo qualunque, che è stato semplicemente capace di sognare in grande e di seguire quei sogni, che l’hanno portato in un posto incredibile. Per questo è una storia in cui tutti si possono identificare. Non è il miglior cantante, o ballerino, eppure è riuscito a vendere 80 milioni di dischi nel mondo. Ci si può identificare in un tizio che non vede in sé nessun talento straordinario, anche se ovviamente ne ha. Ciò che aveva erano la volontà, la visione e la fiducia in se stesso per dire “seguirò i miei sogni”.

Better Man verrà presentato all’European Film Market del Festival di Berlino.

LEGGI ANCHE

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI