Gaslit: la serie sul Watergate con Sean Penn e Julia Roberts andrà su Starz

Gaslit: la serie sul Watergate con Sean Penn e Julia Roberts andrà su Starz

Di Marco Triolo

Era da un anno esatto che non sentivamo parlare di Gaslit, la serie sul Watergate interpretata da Sean Penn e Julia Roberts. Ora sono arrivate interessanti novità. Innanzitutto, la serie, basata sul podcast Slow Burn, è stata ordinata da Starz. In secondo luogo, Gaslit ha perso alcuni pezzi per strada.

Joel Edgerton, che avrebbe dovuto interpretarla e dirigerne alcuni episodi, ha lasciato il progetto. Così anche suo fratello Nash Edgerton, anche lui potenziale regista, e la star Armie Hammer. Quest’ultimo è stato travolto di recente da uno scandalo legato ad alcuni messaggi a lui attribuiti sui social, e sta lasciando un po’ tutti i progetti in cui era coinvolto.

Restano ovviamente Sean Penn e Julia Roberts, così come restano il creatore e showrunner Robbie Pickering e il produttore esecutivo Sam Esmail (Mr. Robot). Al posto degli Edgerton è salito a bordo Matt Ross, regista di Captain Fantastic, in veste di regista e produttore esecutivo. Amelia Gray, Alberto Roldán, Anayat Fakhraie, Uzoamaka Maduka e Sofya Levitsky-Weitz scriveranno insieme a Pickering. La lavorazione di Gaslit inizierà in primavera.

La serie

Gaslit sarà una serie antologica, incentrata su diversi di personaggi, dagli opportunistici sottoposti del presidente Richard Nixon, ai fanatici sostenitori che hanno coperto i suoi crimini. E fino alle talpe che hanno permesso l’esplosione dello scandalo. Julia Roberts sarà Martha Mitchell, moglie del leale procuratore generale di Nixon, John Mitchell. Nonostante il suo legame con il partito repubblicano, Mitchell fu la prima a dare l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nei fatti del Watergate Hotel, mettendo a rischio sia la presidenza che la sua vita privata. Sean Penn sarà John Mitchell, migliore amico e più fidato consigliere del presidente. Senza scrupoli, ma innamoratissimo della moglie, dovrà scegliere tra lei e la fedeltà a Nixon.

Armie Hammer avrebbe dovuto interpretare John Dean, giovane consulente della Casa Bianca diviso tra la sua ambizione e la difficoltà nel mentire per proteggere il presidente. Joel Edgerton era stato invece scritturato nel ruolo di G. Gordon Liddy, veterano della Guerra di Corea ed ex agente FBI che organizzò l’irruzione negli uffici del Partito Democratico nel palazzo Watergate.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI