L’accademia del bene e del male: Charlize Theron e Kerry Washington nel film Netflix

L’accademia del bene e del male: Charlize Theron e Kerry Washington nel film Netflix

Di Marco Triolo

Charlize Theron e Kerry Washington sono entrate nel cast di The School for Good and Evil, il film Netflix che adatterà L’accademia del bene e del male di Soman Chainani. Le due attrici affiancheranno le già annunciate Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso. Charlize Theron sarà Lady Lesso, Kerry Washington invece la professoressa Dovey.

Il film sarà diretto dal regista di Ghostbusters, Paul Feig. David Magee (Vita di Pi, Il ritorno di Mary Poppins) e Laura Solon (Let It Snow) hanno scritto la sceneggiatura. I produttori saranno Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum e Jane Startz, oltre a Paul Feig e Laura Fischer con la loro Feigco. Zack Roth, Patricia Riggen e Soman Chainani saranno i produttori esecutivi.

La serie letteraria, composta da sei romanzi, ha venduto più di 2,5 milioni di copie ed è stata tradotta in 30 lingue. Il romanzo finale uscirà in giugno. La trama è incentrata su Sophie e Agatha, due amiche per la pelle che si iscrivono rispettivamente alla Scuola del Bene e alla Scuola del Male, dove ragazzi e ragazze vengono istruiti per diventare eroi e cattivi delle fiabe. Ma quando le loro fortune si invertono, l’amicizia che le lega verrà messa alla prova e le due ragazze dovranno scoprire chi sono realmente.

La trama del romanzo

Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l’ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all’Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l’unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine. Dentro la foresta primordiale c’è un’accademia del bene e del male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l’altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L’unica uscita è una storia di fate.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI