Sulwe: Netflix produrrà un musical animato tratto dal libro per bambini di Lupita Nyong’o

Sulwe: Netflix produrrà un musical animato tratto dal libro per bambini di Lupita Nyong’o

Di Marco Triolo

Oltre a essere un’attrice vincitrice di Oscar (per 12 anni schiavo), Lupita Nyong’o è anche autrice di un libro per l’infanzia. Si intitola Sulwe e ora Netflix ha annunciato che ne produrrà un adattamento in version musical animato.

Il libro, illustrato da Vashti Harrison, è incentrato su Sulwe, una bambina con la pelle più scura di chiunque conosca, al punto che nel libro è descritto come “il colore della mezzanotte”. Tutto ciò che vuole è essere bella e luminosa. Ma una notte riceve la visita di una stella cadente, mandata dalla Notte, e parte per un viaggio magico durante il quale apprende la storia delle sorelle Notte e Giorno. Il libro ovviamente affronta temi come l’autostima, la discriminazione in base al colore della pelle e insegna che la vera bellezza viene da dentro.

Lupita Nyong’o, cresciuta in Kenya, ha dichiarato che anche lei, crescendo, era a disagio per il colore della sua pelle:

La storia di Sulwe è molto personale per me. Crescendo, ero a disagio nella mia pelle scura. Raramente vedevo qualcuno che mi assomigliasse tra le pagine dei libri e delle riviste, o persino in TV. Il viaggio verso l’amore per me stessa è stato lungo. Sulwe è uno specchio in cui i bambini con la pelle scura possono vedere loro stessi, una finestra per coloro che potrebbero non essere informati sulle discriminazioni, per capire e provare empatia, e un invito a tutti coloro che si sentono diversi e ignorati a riconoscere la loro bellezza e il loro valore innati. Sono felice che il libro venga adattato in un musical animato che spero possa ispirare bambini in tutto il mondo a celebrare la loro unicità.

Altri progetti animati Netflix

Netflix sta espandendo la sua scuderia di film d’animazione. Sono stati già annunciati un film animato di Richard Linklater, Apollo 10½: A Space Age Adventure. Wendell & Wild di Henry Selick. My Father’s Dragon di Nora Twomey. E infine l’atteso Pinocchio di Guillermo del Toro.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI