The Mandalorian: Chi sarà la sostituta di Gina Carano?

The Mandalorian: Chi sarà la sostituta di Gina Carano?

Di Andrea Suatoni

Come ormai sappiamo da giorni, l’attrice Gina Carano, interprete di Cara Dune in The Mandalorian, è stata licenziata da Disney a causa di una serie di exploit controversi postati sui suoi profili social. La Carano non farà più parte della serie quindi, abbandonando milioni di fan del personaggio che adesso si chiedono quale potrà essere il futuro di Cara Dune.

Per Disney si aprono due strade: la prima è quella che vede l’eliminazione del personaggio dalla serie (magari con una morte off-panel): in effetti, accanto a Din Djarin il suo posto potrebbe essere facilmente preso da Bo Katan, la cui maggior presenza nella stagione 3 in arrivo a fine anno era già stata fatta presagire dallo scorso season finale; la seconda è invece quella di un recasting per assegnare ad una nuova attrice il ruolo di Cara Dune. In questo secondo scenario, su quale attrice potrebbe ricadere la scelta di Disney?

LUCY LAWLESS

I fan hanno già scelto in massa: Lucy Lawless, indimenticata e indimenticabile protagonista di Xena – Principessa Guerriera, è il primo nome che il web associa al recast di Cara Dune. Nonostante i suoi 52 anni, la Lawless potrebbe davvero essere inserita in una potenziale shortlist di Disney per il ruolo, forte di un seguito enorme e di un perfetto curriculum per il ruolo (oltre a Xena, la Lawless ha interpretato personaggi femminili “bad-ass” anche in Battlestar Galactica, Ash Vs. Evil Dead o Spartacus).
Inoltre, alcuni vedrebbero una sorta di poetico epilogo nella scelta di Lucy Lawless anche in base alla sua opposta posizione sui social rispetto a Gina Carano: la Lawless si è infatti sempre scagliata contro la disinformazione, l’ignoranza o il razzismo, sempre in modo molto pacato e non risparmiando neanche i suoi colleghi più stretti (come ad esempio Kevin Sorbo, interprete di Hercules nella serie omonima).

LANA PARRILLA

Il web ha anche mostrato la propria simpatia per Lana Parrilla, interprete della Regina Cattiva nelle 7 stagioni di Once Upon a Time. Il favore per la Parrilla sarebbe da attribuire alla sua grande somiglianza con Gina Carano, in vista quindi di un recast il meno possibile traumatico per i fan di The Mandalorian. Si tratta inoltre di un volto parte della scuderia Disney, fatto che potrebbe valergli una corsia preferenziale.

FRANKIE ADAMS

Anche il nome di Frankie Adams, star di The Expanse, sembra sia uno dei più quotati per il recast di Cara Dune. La sua Bobbie Draper possiede molte similitudini con il personaggio in questione: entrambe sono figure femminili forti e dalla marcata fisicità, ribelli con un passato tormentato. Il grande punto a sfavore della Adams è la sua età, appena 25 anni; ma il “problema”, soprattutto con le attuali tecnologie e tecniche, è tutt’altro che insormontabile.

REBECCA FERGUSON

Rebecca Ferguson ha rubato la scena a Tom Cruise in Mission: Impossible – Rogue Nation: il carisma della sua Ilsa è innegabilmente figlio di quello dell’attrice, che potrebbe dare al personaggio di Cara Dune un nuovo spessore. L’affinità con l’aspetto di Gina Carano non è un punto a suo favore, ma sarebbe auspicabile che il recast mirasse alla ricerca di una valida attrice anziché focalizzarsi sulla somiglianza a tutti i costi.

ANTJE TRAUE

Alcuni hanno fatto anche il nome di Antje Traue: l’attrice tedesca è conosciuta per aver interpretato il ruolo di Agnes Nielsen nella serie Netflix Dark e quello di Faora in L’Uomo d’Acciaio (quest’ultimo un ottimo trampolino di lancio per un ruolo d’azione come quello di Cara Dune). Si tratterebbe sicuramente di una scelta interessante per un’attrice che nonostante il talento non è riuscita ancora ad imporsi del tutto fuori dai confini della Germania.

SOFIA BOUTELLA

Sofia Boutella è ormai una veterana per quanto riguarda i ruoli d’azione: l’abbiamo vista a suo agio in produzioni come Kingsman, Star Trek Beyond, Atomica Bionda, Hotel Artemis e La Mummia (fra gli altri) in ruoli che potrebbero averla preparata al meglio per interpretare la “nuova” Cara Dune. Forse un po’ troppo longilinea rispetto alla Cara che conoscevamo, ma da qui all’inizio delle riprese la Boutella avrebbe tutto il tempo di aumentare la massa in palestra per risultare più credibile nelle vesti del personaggio.

AYA CASH

Aya Cash

Un’altra attrice che si è imposta sulla scena grazie a ruoli d’azione è sicuramente Aya Cash, che con la sua Stormfront nella serie The Boys è finalmente riuscita a mostrare a livello mainstream il suo talento (che conosceva bene invece chi seguiva la serie You’re the Worst, di cui era protagonista). Anche la Cash potrebbe perfettamente riprendere il ruolo di Cara Dune ed innalzarne la carica emotiva, che con Gina Carano era in effetti carente.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI