Danny Trejo racconterà la sua vita in un libro di memorie

Danny Trejo racconterà la sua vita in un libro di memorie

Di Marco Triolo

Danny Trejo, leggendario interprete del cinema action americano, da Heat – La sfida a Machete, racconterà la sua vita in un libro autobiografico scritto insieme al grande amico Donal Logue (attore di Gotham e Sons of Anarchy) e pubblicato in USA da Atria Books. Intitolato Trejo: My Life of Crime, Redemption, and Hollywood, il libro uscirà il 6 luglio e racconterà l’evoluzione di Danny Trejo da tossicodipendente e criminale a star del cinema.

Trejo incontrò l’eroina a 12 anni e, fino ai primi anni ’70, visse una vita costellata di crimini e pene. Conobbe alcune delle carceri più celebri degli Stati Uniti, come San Quentin, Folsom e Soledad. Fu durante la sua detenzione a San Quentin che iniziò a disintossicarsi e divenne campione di boxe nel carcere. Danny Trejo fu scoperto da Andrej Končalovskij, che gli diede la parte di un pugile A 30 secondi dalla fine, dopo che aveva allenato la star Eric Roberts per una scena. L’attore, che all’epoca faceva il consulente per giovani tossicodipendenti nel programma di disintossicazione, si era recato sul set su richiesta di un paziente che aveva problemi a gestire la presenza di cocaina sul set. Da lì, Trejo avrebbe preso la strada del cinema e non si sarebbe più guardato indietro.

Una vita incredibile

Danny Trejo ha spiegato, riguardo al libro:

A 76 anni, questa autobiografia è l’opprtunità per me di essere intrepidamente onesto per la prima volta sulla terrificante brutalità delle mie esperienze nelle più dure carceri del mondo. I segreti di famiglia che hanno distrutto vite. La volta che toccai il fondo in isolamento a Soledad con davanti una possibile condanna a morte. Il ruolo che Dio ebbe nel cambiarmi la vita. La mia carriera da attore che iniziò alla vigilia dei 40 anni, semplicemente presentandomi su un set per aiutare un altro tossicodipendente che aveva bisogno di aiuto. E come tutto ciò ha dato forma alla persona che sono.

Il libro verrà pubblicato sia in inglese che spagnolo allo stesso tempo, e in seguito verrà adattato anche per un pubblico più giovane.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI