Ben Stiller dirigerà un adattamento del podcast Bag Man

Ben Stiller dirigerà un adattamento del podcast Bag Man

Di Marco Triolo

Ben Stiller dirigerà Bag Man, adattamento dell’omonimo podcast di Rachel Maddow che sarà prodotto da Focus Features. Stiller sta anche scrivendo la sceneggiatura insieme ad Adam Perlman (The Newsroom, The Good Wife, Billions) e Mike Yarvitz, produttore esecutivo del podcast. Yarvitz ha anche scritto con Rachel Maddow il libro Bag Man: The Wild Crimes, Audacious Cover-Up, and Spectacular Downfall of a Brazen Crook in the White House.

L’autrice sarà anche produttrice esecutiva del film insieme a Nicky Weinstock, Michael Price, Erin David e Andrew Singer. Stiller sarà produttore con Lorne Michaels, Yarvitz e Josh McLaughlin.

La trama di Bag Man

Il film, così come il podcast, sarà incentrato sulla figura di Spiro Agnew, vice-presidente sotto Richard Nixon che diede le dimissioni nel 1973 dopo essere stato indagato per aver accettato tangenti da appaltatori durante gli anni da governatore del Maryland. I pagamenti erano proseguiti durante la vice-presidenza. Agnew fu condannato per evasione fiscale e dette le dimissioni.

La domanda che il film si pone è: può un vice-presidente americano gestire un’impresa criminale dentro la Casa Bianca senza che nessuno se lo ricordi?

Il podcast tornava indietro 45 anni per approfondire una storia fatta di intrighi, corruzione e misteriose buste piene di soldi che apparivano alla Casa Bianca. Una storia che quasi nessuno ricorda oggi.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI