The Nevers: Philippa Goslett è la nuova showrunner dopo l’uscita di Joss Whedon

The Nevers: Philippa Goslett è la nuova showrunner dopo l’uscita di Joss Whedon

Di Marco Triolo

Il 26 novembre è giunta a sorpresa la notizia della fuoriuscita di Joss Whedon da The Nevers, serie che aveva creato per HBO. Whedon si è giustificato citando una certa stanchezza e le “difficoltà fisiche di realizzare uno show così grande durante una pandemia”. Anche se Ray Fisher, che lo ha accusato di comportamenti inappropriati sul set di Justice League, è certo che sia stato licenziato. Qualunque sia la ragione della sua scelta, ora il vuoto di potere è stato colmato. Philippa Goslett, sceneggiatrice di Maria Maddalena e La ragazza del punk innamorato, è la nuova showrunner.

Per Goslett questo sarà il primo lavoro televisivo di una certa importanza. In precedenza ha sviluppato progetti per FX, BBC e Channel 4. Sarà inoltre produttrice esecutiva di The Nevers insieme a Jane Espenson, Doug Petrie, Ilene S. Landress, Bernadette Caulfield e lo stesso Whedon.

The Nevers avrebbe dovuto segnare il ritorno alla televisione di Joss Whedon. L’ultima serie creata e sviluppata totalmente da lui è stata Dollhouse nel 2009. Whedon ha poi diretto The Avengers, Molto rumore per nulla, Avengers: Age of Ultron e ha creato Agents of S.H.I.E.L.D. insieme al fratello Jed Whedon e a Maurissa Tancharoen, dirigendone l’episodio pilota.

La trama di The Nevers

The Nevers è stata descritta come “un’epica storia di fantascienza su una gang di donne dell’era vittoriana che si ritrovano con abilità inusuali, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo”.

Il cast

Nel cast figurano Laura Donnelly (Amalia True), Olivia Williams (Lavinia Bidlow), James Norton (Hugo Swann), Tom Riley (Augustus “Augie” Bidlow), Ann Skelly (Penance Adair), Ben Chaplin (Detective Frank Mundi), Pip Torrens (Lord Massen), Zackary Momoh (Dottor Horatio Cousens), Amy Manson (Maladie), Nick Frost (Declan Orrun), Rochelle Neil (Annie Carbey, alias Bonfire), Eleanor Tomlinson (Mary Brighton), Denis O’Hare (Dr. Edmund Hague), Kiran Sonia Sawar (Harrier Saur), Elizabeth Berrington (Lucy Best), Ella Smith (Desiree Blodgett), Viola Prettejohn (Myrtle Haplis), Anna Devlin (Primrose Chattoway) e Martyn Ford (Nicolas Perbal).

QUI le prime scene della serie.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI