Dusk – Sony lavora a uno spin-off di Spider-Man sull’eroina Marvel?

Dusk – Sony lavora a uno spin-off di Spider-Man sull’eroina Marvel?

Di Lorenzo Pedrazzi

Com’è noto, Sony Pictures detiene i diritti cinematografici di Spider-Man, ma un personaggio così importante contiene un vero e proprio universo popolato anche da supereroi “minori”, che furono introdotti sulle pagine del Tessiragnatele. Così, mentre Spidey è stato prestato ai Marvel Studios, la Sony tenta di costruire il proprio universo condiviso con gli eroi e i criminali che gli ruotano attorno. Il primo è stato Venom, poi verrà Morbius, e in preparazione ci sarebbero anche Kraven, Jackpot, Madame Web e Spider-Woman (anche se non tutti sono stati confermati in via ufficiale).

Ebbene, ora The Illuminerdi aggiunge un altro nome alla lista: quello di Dusk, che sarebbe nelle primissime fasi di sviluppo alla Sony. Ma chi è Dusk? Per scoprirlo dobbiamo fare un passo indietro…

La Zona Negativa

Durante una delle sue avventure, Spider-Man si ritrova nella Zona Negativa, dove unisce le forze con un gruppo di ribelli che combattono il tirannico Blastaar. Il loro leader si chiama Dusk, e sfoggia un costume completamente nero. L’identità e l’uniforme dell’eroe, però, sono un simbolo di libertà che passa da persona a persona, e infatti lo stesso Peter Parker li assume quando il precedente Dusk rimane ucciso. Dopo aver guidato i ribelli alla vittoria, Peter ritorna nel suo universo con il costume.

Crisi d’identità

Dusk torna alla ribalta quando Norman Osborn incastra Spider-Man per omicidio, e mette una taglia sulla sua testa. A questo punto, Peter abbandona momentaneamente il suo alter ego ragnesco e assume quattro diverse identità, per continuare a proteggere la gente anche mentre Spidey è ricercato: le identità in questione – da cui il titolo della saga, Crisi d’identità – sono Calabrone, Ricochet, Prodigy e il sopracitato Dusk. Quattro eroi che, in realtà, sono sempre lo stesso.

Slingers

I costumi e i nomi di tali personaggi vengono poi ereditati dagli Slingers, quattro ragazzi che formano un nuovo supergruppo, addestrati da un classico eroe della Golden Age chiamato Black Marvel. Il costume di Dusk tocca alla studentessa universitaria Cassie St. Commons, che muore durante il rituale d’iniziazione per entrare negli Slingers. Risorge come una specie di non-morta, a metà tra la vita e la morte, e dotata di alcuni poteri: può teletrasportarsi, manipolare le ombre, proiettare la Darkforce e restare in connessione psichica con i suoi compagni di squadra. È stata creata da Joseph Harris e Adam Pollina su Slingers #0, del settembre 1998.

Il film

Pare che questo potenziale film sia dedicato proprio a Cassie, l’ultima e più longeva incarnazione di Dusk. La Sony però non detiene i diritti della Zona Negativa (sono legati ai Fantastici 4), quindi le sue origini potrebbero cambiare. In ogni caso, per il momento si tratta solo di un rumor non confermato.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI