The Whale: Brendan Fraser protagonista del nuovo film di Aronofsky

The Whale: Brendan Fraser protagonista del nuovo film di Aronofsky

Di Marco Triolo

Dopo una lenta ma costante ripresa in televisione, con ruoli in Trust, Doom Patrol e Condor, Brendan Fraser è pronto a riprendersi la carriera. L’attore sarà infatti protagonista di The Whale, il nuovo film di Darren Aronofsky tratto da una play di Samuel D. Hunter. L’autore adatterà il suo stesso testo, lodato dalla critica e vincitore di premi, in sceneggiatura. Il film sarà prodotto da A24 (Diamanti grezzi, Midsommar), che detiene i diritti cinematografici della play, insieme a Protozoa Pictures di Aronofsky.

Hunter ha raccontato:

Adattare la mia play in una sceneggiatura è un lavoro che avrei fatto anche gratis. Questa storia è profondamente personale e sono molto grato che abbia la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto. Sono stato un fan di Darren sin da quando vidi Requiem for a Dream quando ero una matricola del college e scrivevo le mie prime play, e sono felice che doni il suo talento singolare e la sua visione a questo film.

The Whale sarà il primo film di Aronofsky sin da Madre!, uscito nel 2017 e accolto in maniera altalenante dalla critica.

La trama di The Whale

Al centro della play di Hunter c’è Charlie, un uomo di oltre 250 chili che vive da recluso in un appartamento fatiscente nell’Idaho rurale. Circondato da schermi e vaschette di cibo, Charlie si sta coscientemente uccidendo a forza di mangiare. Ad aiutarlo ci sono Liz, una cinica infermiera atea, ed Elder Thomas, giovane missionario mormone. Entrambi stanno cercando di convincere Charlie a essere salvato, sia fisicamente che spiritualmente. Ma in realtà è Ellie, la rancorosa ma dolorosamente onesta figlia teenager di Charlie, l’unica in grado di infondere speranza al padre e fargli intravvedere un futuro oltre la presente disperazione.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI