Green Lantern: ecco i personaggi della serie targata HBO Max

Green Lantern: ecco i personaggi della serie targata HBO Max

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la serie HBO Max su Lanterna Verde ha finalmente avuto il via libera.
Lo show si focalizzerà su una moltitudine di Lanterne Verdi, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott.
Possiamo conoscere meglio i personaggi grazie alle descrizioni ufficiali, diffuse in vista dei casting.

I personaggi di Green Lantern

Guy Gardner: caucasico, sui trent’anni, con il fisico scolpito, proprio come nei fumetti. Guy rappresenta l’iper-patriottismo tipico degli anni ’80, che ha visto l’affermazione di figure come Hulk Hogan e Rambo. Ciononostante Guy è una persona piacevole. I suoi comportamenti possono sembrare stupidi, ma lui non è uno stupido. Guy ama sua figlia e sua moglie con tutto il suo cuore, ama la velocità ed è un uomo dal carattere forte. Ma come ogni maschio alfa nasconde un profondo dolore, che è la causa del suo comportamento.


Bree Jarta: nera, sui trent’anni. Bree prende molto seriamente il suo impegno come Lanterna, come pochi altri. Bree è per metà umana, ma ha fatto il possibile per dimenticare quel suo lato. Ha una madre aliena e un padre umano ed è stata cresciuta sul pianeta illuminato, in una società particolarmente evoluta. Ha lavorato più di ogni altro per guadagnarsi l’anello, per poi trovare come partner Guy Gardner.


Alan Scott: caucasico sui 28 anni. Da fuori potrebbe sembrare il modello ideale dei primi anni ’40, l’immagine perfetta del federale. Alan è un uomo di bell’aspetto, curato e vestito, sempre in ordine. Gran parte della sua vita l’ha trascorsa cercando di essere il perfetto esempio vivente di verità, giustizia e sogno americano. A Los Angeles si è già fatto un nome e tutti lo vedono come un eroe, grazie anche ad una copertura mediatica particolarmente favorevole. Ma nonostante il suo grande amore per l’onestà, una grossa menzogna lo perseguita. Alan è gay. È questa cosa, nella sua era, potrebbe costargli il lavoro e addirittura la vita.


Jessica Cruz: proteggere la galassia è sicuramente una cosa difficile e lo è di più quando sei il tipo di persona che non lascia volentieri le quattro mura domestiche. La vita ha costretto Jessica a contare solo su se stessa da quando era una bambina. Mentre frequentava la scuola, si prendeva cura della sorella più piccola. È intelligente, e molto determinata. Guardandola non diresti mai che dentro di lei c’è un profondo conflitto. Jessica infatti soffre di un disturbo di ansia che in alcuni momenti la paralizza. Combatte la paura da più tempo di ogni altra Lanterna.


Simon Baz: Simon ha sempre amato le Lanterne. Grazie al suo fascino e alla sua parlantina, ha trovato lavoro a Detroit come venditore. Ma gli affari non sono andati bene negli ultimi tempi. Dall’11 settembre l’America non si fida molto dei giovani mediorientali.

La serie

La serie includerà Sinestro e Kilowog e introdurrà anche nuovi membri del corpo delle Lanterne Verdi.

La stagione sarà composta da dieci episodi da un’ora. Sceneggiatori e produttori esecutivi saranno Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim. Grahame-Smith sarà anche showrunner. Berlanti Productions produrrà in associazione con Warner Bros. Television.

Graham-Smith è un romanziere noto per Orgoglio e pregiudizio e zombie (da cui è stato tratto il film PPZ: Pride and Prejudice and Zombies). Per il cinema ha scritto Lego Batman, La leggenda del cacciatore di vampiri (tratto da un suo romanzo) e Dark Shadows. Guggenheim è una vecchia conoscenza dei fan DC. Oltre a essere uno sceneggiatore di fumetti, ha scritto il film Lanterna Verde ed è stato showrunner di Arrow e Legends of Tomorrow.

Fonte: CBR, The Illuminerdi

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI