The Haunting continuerà? “Al momento non ci sono piani per altri capitoli”, dice Mike Flanagan

The Haunting continuerà? “Al momento non ci sono piani per altri capitoli”, dice Mike Flanagan

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Storia d’amore e di fantasmi, la recensione di The Haunting of Bly Manor

The Haunting of Bly Manor fu annunciata a poca distanza da The Haunting of Hill House, ponendo le basi per una serie antologica che in ogni stagione avrebbe adattato una diversa ghost story: prima L’incubo di Hill House di Shirley Jackson, poi Il giro di vite di Henry James.

Ebbene, Bly Manor è uscita lo scorso 9 ottobre su Netflix, ma non abbiamo avuto notizie di una terza stagione. Come mai? Un fan l’ha chiesto al creatore Mike Flanagan, che ha risposto quanto segue:

Al momento non ci sono piani per altri capitoli. Mai dire mai, ovviamente, ma per ora siamo concentrati su una lista di altri progetti targati Intrepid Pictures per il 2021 e oltre. Se le cose cambiano, non mancheremo di farvelo sapere!

Intrepid è la casa di produzione che Flanagan gestisce con Trevor Macy, e che produce i suoi lavori. Il prossimo progetto del regista americano è la serie Midnight Mass, sempre per Netflix, le cui riprese sono appena terminate.

Comunque, l’ha detto lo stesso Flanagan: mai dire mai. Non si può escludere che i piani cambino, in futuro. Vi terremo aggiornati.

The Haunting of Bly Manor

CLICCATE QUI PER VEDERE THE HAUNTING OF BLY MANOR SU NETFLIX

La sinossi ufficiale

L’ideatore Mike Flanagan e il produttore Trevor Macy di The Haunting of Hill House presentano THE HAUNTING OF BLY MANOR, il tanto atteso capitolo della serie antologica ambientato nell’Inghilterra degli anni ’80. Dopo la tragica morte dell’istitutrice, Henry Wingrave (Henry Thomas) assume una giovane bambinaia americana (Victoria Pedretti) per prendersi cura dei nipoti orfani (Amelie Bea Smith e Benjamin Evan Ainsworth) che vivono a Bly Manor con il cuoco Owen (Rahul Kohli), la giardiniera Jamie (Amelia Eve) e la governante, la signora Grose (T’Nia Miller). Ma al castello l’apparenza inganna e secoli di segreti oscuri d’amore e morte stanno per tornare a galla in questa storia gotica da brivido. A Bly Manor, la morte non è per sempre.

Il cast

Victoria Pedretti, la Eleanor Crain di Hill House, è la protagonista. Nel cast anche Oliver Jackson-Cohen, Katherine Parker, Henry Thomas, T’Nia Miller, Rahul Kohli, Amelia Eve, Benjamin Ainsworth e Amelie Smith.

Il libro

Ecco la sinossi de Il giro di vite nell’edizione di Feltrinelli.

Il libro venne pubblicato nel 1898, dapprima a puntate e solo in seguito in volume. Una giovane istitutrice viene chiamata per seguire due bimbi rimasti orfani e affidati alle cure di uno zio che, per diverse ragioni, non può occuparsi di loro. Questi assume la giovane donna a una sola condizione: di non contattarlo mai, qualsiasi cosa succeda ai ragazzi. Pertanto dovrà risolvere da sé ogni tipo di problema. Sempre! L’istitutrice fa quindi la conoscenza dei due ragazzi di ritorno dal college. Sono veramente intelligenti e adorabili. Lei si appassiona al lavoro e tutto sembra procedere per il meglio… sennonché cominciano ad apparire per la casa, sempre più sinistramente, due figure: un uomo con i baffi e una donna vestita a lutto…

LEGGI ANCHE:

Un video mette a confronto gli attori di Bly Manor e quelli di Hill House

Una featurette ci porta alla scoperta dell’ottavo episodio di The Haunting of Bly Manor

La spiegazione del finale di The Haunting of Bly Manor

Il maniero di Bly Manor esiste veramente?

Tutti i fantasmi “nascosti” di The Haunting of Bly Manor

Un video ci porta dietro le quinte di The Haunting of Bly Manor

La recensione di The Haunting of Hill House

Creazione e produzione

The Haunting of Hill House è composta da 10 episodi e prodotta dalla Amblin TV di Steven Spielberg, con Paramount TV. Oltre a dirigere lo show, Mike Flanagan (Oculus, Ouija – L’origine del male, Il gioco di Gerald) è anche sceneggiatore e produttore esecutivo.

Il libro è pubblicato in Italia da Adelphi, ed è stato già adattato due volte sul grande schermo: da Robert Wise ne Gli invasati (1963), e da Jan De Bont in Haunting – Presenze (1999).

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI