Natale in Streaming: Cosa vedere su Netflix

Natale in Streaming: Cosa vedere su Netflix

Di Andrea Suatoni

Il Natale è quasi alle porte, e i cataloghi delle piattaforme di streaming online si stanno già riempiendo di contenuti a tema natalizio: film, serie e “Christmas Specials” dominano già le classifiche di Netflix, e da qui alla fine delle feste, complice anche l’obbligatorietà di rimanere in casa, in moltissimi ancora si avvicineranno a tali contenuti.
Per tutti gli amanti del Natale e dei film o delle serie tv ad esso legati, ecco una selezione di contenuti Netflix vecchi e nuovi perfetti per le festività!

DASH & LILY

I protagonisti della serie Dash e Lily sono due ragazzi che, durante il periodo natalizio, si scambiano messaggi, pensieri e paure tramite un diario che si passano avanti e indietro in vari punti di New York. Pian piano, scopriranno di avere in comune molto più di quel che pensavano.

HOW TO RUIN CHRISTMAS: IL MATRIMONIO

Questa miniserie sudafricana (originale Netflix) si compone di 3 episodi ed è incentrata sulla storia di Tumi, lontana da casa da anni e considerata da sempre la pecora nera della famiglia, che decide di tornare in occasione del matrimonio di sua sorella che verrà celebrato il giorno di Natale. Tumi però involontariamente rovina completamente i preparativi per le nozze, ed in una lotta contro il tempo tenterà di rimettere tutto a posto. Produttori e creatori hanno affermato di voler dare voce ad una “Narrazione diversificata” raccontando “Storie inconfondibilmente africane”.

NEI PANNI DI UNA PRINCIPESSA: CI RISIAMO

E’ appena arrivato su Netflix anche il sequel del film Nei Panni di una Principessa, con Vanessa Hudgens di nuovo nei panni della principessa Margaret e della sua sosia Stacy, una pasticciera con cui stringe una forte amicizia. Stavolta i piani per il Natale delle due verranno messi in pericolo dall’entrata in scena di una terza sosia, dal carattere completamente diverso da Margaret e Stacy…

QUALCUNO SALVI IL NATALE (1 e 2)

Dopo il successo del film del 2018 con protagonista Kurt Russell nel ruolo di un particolare Babbo Natale, quest’anno Netflix è tornare a produrre un nuovo capitolo di Qualcuno salvi il Natale, con tutti i protagonisti del primo di nuovo sullo schermo (da segnalare anche “la promozione” di Goldie Hawn, che da semplice comparsa nel primo assume invece nel secondo un ruolo principale). Il Natale è di nuovo in pericolo, ma Babbo Natale può contare di nuovo sull’aiuto di Kate e Pierce.

JNGLE JANGLE

Un musical con Forest Whitaker e Phylicia Rashad fra i protagonisti, che ha conquistato sia pubblico che critica: Jingle Jangle racconta la storia di un vecchio giocattolaio, ormai sull’orlo della bancarotta, che ritrova la speranza grazie ad una brillantissima nipote che entra fragorosamente nella sua vita.

NATALE IN CITTA’ CON DOLLY PARTON

Un musical natalizio travestito da speciale musicale monografico: l’amatissima (almeno negli Stati Uniti) cantante country Dolly Parton interpreta in questo film che da lei prende il titolo un angelo di Natale che, a suon di musica (la Parton firma e canta l’intera colonna sonora del film), cercherà di salvare una cittadina da una imprenditrice senza scrupoli (interpretata da Christine Baranski).

TUTTO NORMALE IL PROSSIMO NATALE

Commedia natalizia originale Netflix (portoghese) arrivata quest’anno nel catalogo: il protagonista è Jorge, un uomo che dopo una brutta caduta è condannato ad una sorta di nuovo “risveglio” ad ogni vigilia di Natale, data in cui perde ciclicamente la memoria degli ultimi 364 giorni passati. Ad ogni Natale ne segue un altro quindi, mentre Jorge comincia ad odiare la festa sempre di più.

KLAUS

Klaus

Candidato agli ultimi Oscar come Miglior Film d’Animazione, il film originale Netflix Klaus fece moltissimo parlare di sé lo scorso anno, al tempo del sui arrivo su Netflix: la pellicola, promossa a pieni voti da critica e pubblico, racconta la storia di un postino di stanza in una città del Polo nord che stringe amicizia con un giocattolaio solitario, chiamato Klaus.

IL GRINCH

Un classico: il Grinch di Jim Carrey ha da poche settimane compiuto i 20 anni, e rimane ancora nell’immaginario collettivo il volto principale dell’iconico personaggio anti-natalizio (avvalorato da un Oscar al Miglior Trucco). La storia è quella canonica tratta dal libri del Dr. Seuss, in cui il Grinch, un essere verde dietro la cui cattiveria una bimba riesce a scorgere un cuore d’oro.

BOJACK HORSEMAN CHRISTMAS SPECIAL

Per finire, uno “speciale natalizio” perfetto per i più cinici: Bojack Horseman Christmas Special affronta i temi legati al Natale con la sua solita vena caustica (e disperata) della serie Bojack horseman, regalando sorrisi amari soprattutto a chi ricorda le vecchie commedie degli anni ’90, cui lo speciale fa il verso ancor più che nello show originale.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI