Ma Rainey’s Black Bottom – Viola Davis nella prima clip del film, su Netflix dal 18 dicembre

Ma Rainey’s Black Bottom – Viola Davis nella prima clip del film, su Netflix dal 18 dicembre

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Ma Rainey’s Black Bottom

Netflix ha svelato la prima clip di Ma Rainey’s Black Bottom, film tratto dall’omonima opera teatrale di August Wilson, premio Pulitzer per Fences e The Piano Lesson.

Siamo nella Chicago del 1927, e il talentuoso cornettista Levee (Chadwick Boseman, al suo ultimo ruolo prima della scomparsa) non sopporta di fare il gregario nel gruppo di qualcun altro: vuole suonare la sua musica, e avere la propria band. Le sue ambizioni si scontrano però con la leggendaria Ma Rainey (Viola Davis), la Madre del Blues, e con i manager bianchi che cercano di controllarla.

La clip è dedicata proprio a quest’ultima, che recita un sentito monologo: i suddetti manager non vedono l’ora di registrare la sua voce, ma non hanno alcun interesse per lei come persona. Dopo la registrazione, la scaricheranno come se fosse una prostituta.

Ma Rainey’s Black Bottom è diretto da George C. Wolfe, noto per Come un uragano, Qualcosa di buono e La vita immortale di Henrietta Lacks. Potrete vedere la clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il 18 dicembre su Netflix.

La clip

La sinossi ufficiale

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”.

Il cast

Oltre a Chadwick Boseman e Viola Davis, nel cast di Ma Rainey’s Black Bottom figurano anche Glynn Turman, Colman Domingo, Taylour Paige, Jonny Coyne, Michael Potts, Jeremy Shamos, Joshua Harto e Dusan Brown.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Ruben Santiago-Hudson, lo stesso di Lackawanna Blues. Ha inoltre lavorato come attore in molti film e serie tv, tra cui la recente Billions.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI