Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia

Di Marco Triolo

Thirteen Lives, il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi, si girerà in Australia a marzo. Imagine Entertainment e MGM hanno scelto la Costa d’Oro del Queensland, che farà dunque le veci della Thailandia. Il governo australiano finanzierà il progetto con 13 milioni di dollari australiani (circa 8 milioni di euro).

Thirteen Lives racconterà il salvataggio della squadra di calcio giovanile thailandese dalla grotta di Tham Luang nel luglio 2018 dal punto di vista della squadra di sommozzatori britannici che lo effettuò. Tra questi John Volanthen, Richard Stanton, Jason Mallinson, Chris Jewell, Josh Bratchley e Connor Roe.

Il film sarà scritto da William Nicholson, sceneggiatore de Il gladiatore. E sarà co-prodotto da Imagine Entertainment, Storyteller Productions e Magnolia Mae. A produrre saranno Brian Grazer, Ron Howard e Karen Lunder per Imagine Entertainment, P.J. van Sandwijk per Storyteller Productions e Gabrielle Tana per Magnolia Mae.

Paul Fletcher, ministro delle comunicazioni australiano, ha detto che il progetto dovrebbe generare un indotto di 96 milioni di dollari australiani, creando 435 posti di lavoro per cast e troupe.

Le parole di Ron Howard

Il regista ha dichiarato:

Negli anni ho apprezzato e tratto beneficio creativo dalle mie collaborazioni con artisti e tecnici australiani davanti e dietro la macchina da presa, da Cate Blanchett, Nicole Kidman, Russell Crowe e Chris Hemsworth a John Seale, Donald McAlpine e Andrew Rowlands e molti altri. Da Thirteen Lives al progetto animato che sto dirigendo con Animal Logic in Australia, sono lieto dell’opportunità di girare e lavorare in Australia ed espandere drasticamente quella lista di collaboratori le cui sensibilità ed etica lavorativa ho ammirato e rispettato a lungo.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI