La Belva: l’action con Fabrizio Gifuni arriva su Netflix

La Belva: l’action con Fabrizio Gifuni arriva su Netflix

Di Filippo Magnifico

A partire da oggi, venerdì 27 novembre, è disponibile su Netflix La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino (Il nostro ultimo, SKAM Italia) con protagonista Fabrizio Gifuni.
L’attore interpreta Leonida Riva, un tormentato reduce di guerra che scatena tutta la sua furia quando la figlioletta viene rapita. Una storia che riporta alla mente il franchise Taken con Liam Neeson.

QUI trovate la nostra recensione

Il trailer

La sinossi ufficiale

Leonida Riva (Fabrizio Gifuni) è un reduce di guerra cupo e solitario, con un passato da Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito. La vita e il lavoro hanno portato Riva sempre più lontano dalla famiglia. Suo figlio maggiore, Mattia, non lo ha mai perdonato, mentre la figlia Teresa lo adora incondizionatamente. Ma un tragico evento costringerà Leonida a trasformarsi nuovamente in qualcosa che credeva ormai sepolto nel suo passato. Una storia ad alta tensione emotiva che mescola sentimenti e azione in un crescendo che porterà un uomo a trasformarsi, per amore, in un vero nemico pubblico.

Il cast

Oltre a Fabrizio Gifuni, nel cast de La Belva figurano anche Lino Musella, Monica Piseddu, Emanuele Linfatti, Andrea Pennacchi, Giada Gagliardi, Matteo Berardinelli e Andrei Nova.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Ludovico Di Martino insieme a Claudia De Angelis e Nicola Ravera Rafele. Al soggetto ha contribuito anche Andrea Paris.

Tra i produttori de La Belva c’è Matteo Rovere (Il primo Re), che insieme a Gabriele Mainetti e Stefano Sollima sta ispirando la rinascita del cinema di genere in Italia. Potrete vedere il video dedicato alle uscite di novembre qui di seguito.

La colonna sonora

Il rapper italiano Mostro, pseudonimo di Giorgio Ferrario, ha partecipato alla colonna sonora del film. Ecco il video della sua canzone, intitolata, appunto, “La Belva”.

Le dichiarazioni del regista

A proposito del film, Ludovico Di Martino ha detto:

“La Belva” è un film che ha l’obiettivo di intrecciare un racconto d’azione spettacolare con una storia familiare densa ed emotiva. Questi due elementi hanno la loro sintesi nel personaggio di Leonida, un reduce di guerra, ridotto a una vita solitaria e immobile, confinato ai margini della città, lontano da tutto e da tutti, e specialmente dalla sua famiglia.

Il rapimento di sua figlia Teresa lo costringe ad agire velocemente, a tornare a essere “il mostro” di una volta, la belva, l’addestrato incursore in grado di muoversi nell’ombra, di usare la forza per raggiungere il suo scopo.
Ma ben presto il viaggio si trasformerà in una definita e profonda lezione: per ritrovare Teresa non sarà sufficiente essere un bravo soldato, ma bisognerà imparare a chiedere il sostegno delle persone intorno, specialmente di suo figlio Mattia. Perché l’essere pronti a morire non è nulla in contronto alla capacità di chiedere aiuto.

Il film vive in massima parte di notte, in una città senza nome, una “Gotham City” tutta italiana. Con la fotografia, la scenografia e i costumi abbiamo voluto ricreare una vera e propria area geografica filmicamente nuova, dentro la quale calare un universo di personaggi ricchi di particolari estetici ed emotivi, ma fortemente credibili.

“La Belva” vuole così essere un film d’azione con un cuore vivo e pulsante, che batte grazie ai suoi personaggi e alle loro relazioni. Con l’obiettivo di essere un prodotto di intrattenimento consapevole e profondo, in grado di divertire e far entusiasmare il grande pubblico.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI