The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Altri ingressi nel cast di The Nevers

A sorpresa, Joss Whedon ha deciso di lasciare The Nevers, serie da lui stesso creata per HBO. La notizia è stata riportata da CinemaBlend, mentre Deadline segnala che il debutto dello show resta fissato per l’estate del 2021.

Una portavoce di HBO ha dichiarato quanto segue:

Ci siamo separati da Joss Whedon. Restiamo entusiasti per il futuro di The Nevers, e non vediamo l’ora che arrivi la premiere nell’estate del 2021.

La spiegazione di Joss Whedon

Whedon ha spiegato per quale ragione ha deciso di abbandonare il progetto:

Quest’anno di sfide senza precedenti ha avuto un impatto sulla mia vita e sulle mie prospettive in modi che non avrei mai immaginato, e anche se sviluppare e produrre The Nevers è stata un’esperienza felice, mi sono reso conto che il livello di impegno richiesto in futuro, combinato alle difficoltà fisiche di realizzare uno show così grande durante una pandemia, è più di quanto possa gestire senza che il lavoro stesso cominci a soffrirne. Sono genuinamente stremato, e indirizzerò la mia energia verso la mia vita, che è anche sull’orlo di un cambiamento eccitante. Sono profondamente orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto; sono grato a tutto il mio straordinario cast e ai miei collaboratori, e a HBO per l’opportunità di creare un altro mondo bizzarro. The Nevers è davvero un’opera frutto dell’amore, ma dopo più di due anni di lavoro, l’amore è tutto ciò che ho da offrire. Non svanirà mai.

La reazione di Ray Fisher

Ray Fisher dà un’interpretazione diversa dell’accaduto. L’attore ha accusato Whedon di comportamento scorretto durante i reshoot di Justice League, e sostiene che l’autore non abbia lasciato The Nevers di propria volontà.

Non intendo permettere a Joss Whedon di usare la vecchia tattica hollywoodiana del “uscire dal progetto”, “rinunciarci” o “abbandonarlo” per coprire il suo comportamento terribile.

L’indagine di WarnerMedia su JL è in corso da più di tre settimane.

Questo è indubbiamente il risultato.

Insomma, Fisher è convinto che Whedon sia stato licenziato da WarnerMedia, a cui HBO appartiene. Non ci sono conferme al riguardo, ma vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Ecco il cast e i personaggi di The Nevers

Iniziate le riprese di The Nevers

Laura Donnelly nel cast di The Nevers

HBO ordina The Nevers

The Nevers

The Nevers è stato descritto come “un’epica storia di fantascienza su una gang di donne dell’era vittoriana che si ritrovano con abilità inusuali, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo”.

Il cast

Nel cast figurano Laura Donnelly (Amalia True), Olivia Williams (Lavinia Bidlow), James Norton (Hugo Swann), Tom Riley (Augustus “Augie” Bidlow), Ann Skelly (Penance Adair), Ben Chaplin (Detective Frank Mundi), Pip Torrens (Lord Massen), Zackary Momoh (Dottor Horatio Cousens), Amy Manson (Maladie), Nick Frost (Declan Orrun), Rochelle Neil (Annie Carbey, alias Bonfire), Eleanor Tomlinson (Mary Brighton), Denis O’Hare (Dr. Edmund Hague), Kiran Sonia Sawar (Harrier Saur), Elizabeth Berrington (Lucy Best), Ella Smith (Desiree Blodgett), Viola Prettejohn (Myrtle Haplis), Anna Devlin (Primrose Chattoway) e Martyn Ford (Nicolas Perbal).

L’autore

Joss Whedon ha scritto The Nevers con Jane Espenson e Doug Petrie. Le sue precedenti creazioni sono Buffy l’Ammazzavampiri, Angel, Firefly, Dollhouse e Agents of S.H.I.E.L.D., anche se quest’ultima è sempre stata più nelle mani di Jed Whedon e Maurissa Tancharoen.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI