The Prom – I character poster del film di Ryan Murphy

The Prom – I character poster del film di Ryan Murphy

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer italiano di The Prom

Netflix ha diversi assi nella manica per il prossimo Natale, tra cui l’atteso The Prom, che segna il ritorno di Ryan Murphy alla regia di un lungometraggio (sei anni dopo Open e The Normal Heart). Ebbene, è proprio il creatore di Glee e American Horror Story ad aver condiviso i character poster del film, tratto dall’omonimo musical teatrale di Matthew Sklar, Chad Beguelin e Bob Martin, nato da un’idea di Jack Viertel.

Meryl Streep, James Corden, Nicole Kidman e Andrew Rannells interpretano quattro attori di Broadway in declino, ma pronti a tornare alla ribalta quando la liceale Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) ha bisogno del loro aiuto. Emma vive in una cittadina conservatrice dell’Indiana, e desidera soltanto andare al ballo di fine anno con la sua ragazza Alyssa (Ariana DeBose). Purtroppo, l’associazione dei genitori e la sua presidente (Kerry Washington) glielo proibiscono, nonostante le ragazze abbiano il sostegno del preside (Keegan-Michael Key). Le quattro star, nella speranza di rilanciare le loro carriere, intervengono in favore delle due liceali.

Troverete i poster qui di seguito, ma prima vi ricordo che The Prom uscirà il prossimo 11 dicembre su Netflix.

I poster

GUARDA ANCHE:

Un assaggio della colonna sonora di The Prom

Il teaser trailer originale di The Prom

La sinossi ufficiale

Dee Dee Allen (la tre volte premio Oscar Meryl Streep) e Barry Glickman (il vincitore di Tony James Corden) sono due stelle del teatro newyorchese alle prese con una crisi: il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un enorme flop che stronca all’improvviso la loro carriera. Nel frattempo, in una cittadina dell’Indiana, la liceale Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) affronta tutt’altra delusione: rinunciare al ballo della scuola con la sua ragazza Alyssa (Ariana DeBose) nonostante il sostegno del preside (Keegan-Michael Key), per via del divieto imposto dalla presidente dell’associazione genitori (Kerry Washington). Nel tentativo di risollevare un’immagine pubblica ormai sbiadita, Dee Dee e Barry decidono di sposare la causa di Emma e partire in compagnia di Angie (la premio Oscar Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells), altra coppia di attori disillusi in cerca di una svolta. Ma l’attivismo da celebrità egocentriche gli si ritorce contro e finisce per sconvolgere la vita del quartetto, che farà di tutto per regalare a Emma una serata in cui poter essere davvero se stessa.

Il cast

Nel cast di The Prom figurano anche Tracey Ullman, Kevin Chamberlin, Mary Kay Place, Logan Riley, Nico Greetham, Sofia Deler e Nathaniel J. Potvin.

La sceneggiatura

Gli stessi Beguelin e Martin, già autori del libretto, hanno scritto anche la sceneggiatura.

Fonte: Ryan Murphy

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI